Il Tokyo International Anime Fair 2011 è stato cancellato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2011, 13:30     +1   -1
Avatar


cliccami x evitare questo cupo futuro

Group:
Administrator
Posts:
16,971
Reputation:
+507

Status:


Si sapeva che sarebbe stato annullato, ma ora è ufficiale il Tokyo Anime Fair 2011 sarà annullato. La conferma di ciò giunge tramite il sito web dell'organizzazione, indicando l'instabilità del paese come causa principale.

Purtroppo quest'anno il TAF sembra essere stato maledetto dato che già di partenza era partito con il boicottaggio di alcune case editrici a causa Shintaro Ishihara, principale promotore del recentemente approvato decreto legge 156, che limitava i manga e anime contenenti immagini considerate sessualmente implicite, violente o che possano istigare ad atti criminali. Come potete vedere la situazione era già instabile di per se, infatti sotto potete vedere il manifesto originale e quello ritoccato dove mancano gli editori contraria alla legge 156 e che per tanto non avrebbero partecipato all'evento.

TAF 2011


Ed ecco quanto è stato annunciato dal comitato organizzativo:

"In primo luogo, desideriamo esprimere le nostre più sentite condoglianze alle famiglie di coloro che hanno perso i parenti nel terremoto che ha colpito Tohoku e trasmettere le nostre sincere condoglianze alle persone che sono state colpite da questa terribile catastrofe. Speriamo sinceramente di veder una rapida ripresa di tutte le aree colpite. A causa di circostanze estreme, il Tokyo International Anime Fail Executive Committee ha deciso di cancellare l'evento di quest'anno. Siamo giunti a questa conclusione tenendo conto della sicurezza di tutti i partecipanti e dei visitatori visto che le forniture di energia elettrica e le comunicazioni sono incerte e poco chiare. Ci scusiamo con le aziende e le organizzazioni che avevano programmato di partecipare e con tutte le persone che avevano progettato di visitare la fiera.

Apprezziamo sinceramente la comprensione su questo tema.
"

Inoltre, sempre per le stesse cause, anche la prossima edizione del Comiket potrebbe essere annullata, visto i danni che ha subito il Big Sight, il luogo in cui si svolge l'evento.
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2011, 13:48     +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


mi spiace,ma più che altro mi spiace ancor di più per alcuni mangaka che risultano dispersi a quanto pare.
 
Web  Top
Red_93
view post Posted on 16/3/2011, 14:44     +1   -1




sinceramente con tutti questi problemi che ha il giappone, non credo che ci sia molta voglia da parte dei giapponesi di fare fiere o altro.. hanno tutta la mia comprensione...
 
Top
view post Posted on 16/3/2011, 14:52     +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


infatti,il giappone non è solo videogames,karate e manga. Pure i giapponesi sono esseri umani come noi,non robottini dispensatori di cartoni animati come parecchi otaku occidentali pensano :P
 
Web  Top
3 replies since 16/3/2011, 13:30   69 views
  Share