In arrivo un film per il wrestler più forte e generoso: l’UomoTigre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2011, 13:13     +1   -1
Avatar


cliccami x evitare questo cupo futuro

Group:
Administrator
Posts:
16,971
Reputation:
+507

Status:


Hisao Maki, il fratello minore del defunto mangaka Ikki Kajiwara, ha annunciato che produrrà un adattamento in film live-action del celeberrimo Uomo Tigre (Taiga Masuku); il lungometraggio debutterà nelle sale nipponiche a novembre, mentre le riprese inizieranno a maggio.

Come la maggior parte di voi già saprà, “uomo tigre” è l’alterego di Naoto Date, un wrestler mascherato giapponese invincibile e dall’animo nobile, poiché, sia nell’anime, che nel manga a lui dedicati, lotta per i bambini di un orfanotrofio.

image


Ultimamente la figura del lottatore mascherato ha guadagnato gli onori della cronaca, visto che la sua condotta ha ispirato un misterioso benefattore. La mattina di Natale sono stati donati 10 zainetti del valore di 30.000 Yen (circa 276 euro) l'uno, ai piccoli pazienti di un centro psicopedagogico di Maebashi, da un anonimo firmatosi Naoto Date. Il fan dell’Uomo Tigre ha creato una schiera di emuli, così, nell’ultimo periodo, centri per la cura dei bambini e orfanotrofi hanno ricevuto ogni sorta di doni: cibo, giochi, denaro e quant’altro.

Non potendo di certo sottrarsi a questo trend virtuoso, anche Maki ha voluto dare il suo contributo personale, creando la “Fondazione Naoto Date”.

Molti si chiederanno: ma questo Maki che cosa ha fatto di suo nel modo dei maga e dell’animazione? Ebbene anch’egli, come il fratello, è un artista, ha scritto la storia del manga WARU e ha collaborato alla creazione dell’anime Joe vs. Joe (Futari no Joe).

Fonte: Animeclick
 
Web  Top
0 replies since 11/2/2011, 13:13   47 views
  Share