Vittoria! Tornano su YouTube i video rimossi sul doppiaggio

« Older   Newer »
  Share  
Scappiero
view post Posted on 31/7/2010, 12:37     +1   -1




Fonte: Animeclick





image





Circa due mesi fa abbiamo appreso che dei video amatoriali effettuati nello studio di doppiaggio milanese Merak Film, dove venivano mostrati i doppiatori alle prese con alcuni loro famosi personaggi di Anime, assieme alle immagini del video corrispondente per far vedere il sync con il labiale, sono stati rimossi da un canale YouTube su richiesta della società e senza alcun apparente motivo.

Noi di AnimeClick.it ci siamo subito mossi per cercare di capire il motivo della rimozione, e abbiamo provveduto a contattare Fabrizio Margaria, responsabile della fascia ragazzi Mediaset, chiedendogli spiegazioni.

Ieri, finalmente, siamo stati ricontattati da Ciccillovich, il proprietario del canale in questione, che ha pubblicato sulla sua pagina il seguente messaggio:

“Cari utenti e appassionati, finalmente ho le autorizzazioni necessarie per rimettere online i video che avevo dovuto togliere tempo fa. Ringrazio Fabrizio Margaria e la Merak Film per la disponibilità. Desidero ringraziare anche TrueCloud9999 di AnimeClick.it per il sostegno che mi ha dato e che continua a darmi.
In questi giorni sono un po' impegnato, ma datemi un po' di tempo e i video saranno nuovamente sul canale. Colgo l'occasione per augurare a tutti buone vacanze!”

Siamo quindi lieti di apprendere questa bella notizia e ringraziamo anche noi Fabrizio Margaria e la Merak Film per la disponibilità.

Il primo dei video rimossi, in cui Patrizio Prata doppiava il criceto Ghiotto nella serie Hamtaro, è già stato reinserito, e, non appena torneranno online anche gli altri filmati, aggiorneremo la nostra precedente notizia.
Nel frattempo, vi proponiamo altri tre video inediti recentemente pubblicati: il primo con Benedetta Ponticelli (voce di Alphonse Elric delle due serie di Fullmetal Alchemist e di Akari Mizunashi nella saga di Aria) e Gigi Rosa (storica voce di Crystal ne I Cavalieri dello Zodiaco, nonché di Gaara in Naruto) che la disturba, il secondo con Luca Semeraro (Kyoji Ogami in Nanako e Kakyo Kuduki in X) mentre doppia il Prof. Ian Duncan nel telefilm Community, e il terzo, inaugurante il primo dei nuovi filmati legati agli Anime, con Massimo Di Benedetto (Romeo in Romeo x Juliet e Chrno in Chrno Crusade), che si cimenta nel suo Yugi in Yu-gi-oh!.
Ciccillovich ci ha inoltre riferito che continuerà ad uploadare nuovi video sul suo canale, e provvederemo anche noi a segnalarli periodicamente, per rendere tutti partecipi di nuovi dietro le quinte della grande pratica del doppiaggio.




Benedetta Ponticelli e Gigi Rosa







Luca Semeraro







 
Top
view post Posted on 31/7/2010, 12:41     +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


grazie scappiero per la notizia! Finalmente vedo il volto di gigi rosa *_*
 
Web  Top
Scappiero
view post Posted on 31/7/2010, 12:41     +1   -1




Massimo Di Benedetto




 
Top
view post Posted on 31/7/2010, 16:59     +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


grazie mille scappiero *_*
 
Web  Top
view post Posted on 31/7/2010, 17:24     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Reputation:
+3
Location:
Eorzea ♥

Status:


Grazie per la notizia! È grandiosa!
 
Top
animemania
view post Posted on 31/7/2010, 18:42     +1   -1




in che episodio c'è il duello tra yugi e jaden che è mostrato nel video?
 
Top
view post Posted on 31/7/2010, 19:08     +1   -1
Avatar

"Don't forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. - As long as you remember her, you are not alone."

Group:
Utenti abituali
Posts:
30,552
Reputation:
+8
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (animemania @ 31/7/2010, 19:42)
in che episodio c'è il duello tra yugi e jaden che è mostrato nel video?

nell'ultimo episodio della quarta stagione di yu gi oh gx andata in onda su hiro
 
Top
view post Posted on 31/7/2010, 19:55     +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


chi ha vinto genuy?
 
Web  Top
‡±LIGHT™ ÐÆTH™ ®@¥±‡
view post Posted on 31/7/2010, 20:40     +1   -1




yugi, lep ce anche su youtube

sbaglio o si divertono questi???
 
Top
view post Posted on 31/7/2010, 21:13     +1   -1

Bronze Saint del Dragone & Pokemon Master

Group:
Utenti abituali
Posts:
15,214
Reputation:
+2
Location:
Borgo Foglianova, ma in allenamento a Goro Ho XD

Status:


wow!**
 
Web  Top
Scappiero
view post Posted on 31/7/2010, 23:26     +1   -1




Secondo me Massimo Di Benedetto sta doppiando lo speciale dei 10 anni di Yu-gi-ho dove compaiono anche JADEN YUKI,YUSEI FUDO.
 
Top
*Tigra*
view post Posted on 31/7/2010, 23:36     +1   -1




Molto bene! Adoro il doppiaggio, perciò mi piace molto vedere i doppiatori in azione!*_*
 
Top
view post Posted on 1/8/2010, 07:55     +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


a chi lo dici tigra, già fui contentissimo nell'ascoltare i doppiatori di one piece nel servizio di 2 mesetti fa *_*
 
Web  Top
‡±LIGHT™ ÐÆTH™ ®@¥±‡
view post Posted on 1/8/2010, 09:02     +1   -1




CITAZIONE (Scappiero @ 1/8/2010, 00:26)
Secondo me Massimo Di Benedetto sta doppiando lo speciale dei 10 anni di Yu-gi-ho dove compaiono anche JADEN YUKI,YUSEI FUDO.

impossibile, si vede che quello e lep 180 di yugioh gx e poi non e ancora uscito il dvd in jappone
 
Top
view post Posted on 1/8/2010, 11:41     +1   -1
Avatar

"Don't forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. - As long as you remember her, you are not alone."

Group:
Utenti abituali
Posts:
30,552
Reputation:
+8
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (‡±LIGHT™ ÐÆTH™ ®@¥±‡ @ 1/8/2010, 10:02)
CITAZIONE (Scappiero @ 1/8/2010, 00:26)
Secondo me Massimo Di Benedetto sta doppiando lo speciale dei 10 anni di Yu-gi-ho dove compaiono anche JADEN YUKI,YUSEI FUDO.

impossibile, si vede che quello e lep 180 di yugioh gx e poi non e ancora uscito il dvd in jappone

infatti -_-

poi l'episodio l'ho guardato e me lo ricordo bene cosa dice yugi
 
Top
19 replies since 31/7/2010, 12:37   421 views
  Share