Bungaku Shoujo OVA, in arrivo 3 nuovi episodi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2010, 11:46     +1   -1
Avatar


cliccami x evitare questo cupo futuro

Group:
Administrator
Posts:
16,971
Reputation:
+507

Status:


Bungaku Shoujo OAVIl light novel di Mizuki Nomura "Bungaku Shoujo" (A Literary Girl) già adattato a film d'animazione e di prossima uscita, 1° maggio 2010, nelle sale giapponesi, avrà anche una serie OAV composta da 3 episodi e sarà sempre prodotta da Production I.G.

L'opera di Nomura è incentrata sugl'aspetti atipici dei membri di un club di letteratura ed in modo particolare sulla presidentessa del club, Toko Amano, che si autodefinisce "literary girl" (ragazza della letteratura) nonostante sia un demone che si nutre di storie (in realtà mangia le pagine dei libri). Konoha Inoue, un ragazzo del secondo anno ha scritto un libro di grande succeso, di cui non può vantarsi dato che l'ha firmato con lo pseudonimo di Miu, un autore misterioso e bellissimo o almeno è questo che immagino i suoi fans.
A causa di ciò e allo stress per la sceneggiature del film e del drama televisivo portano Inoue a racchiudersi, ma grazie ad Amano, golosa delle sue opere, riuscirà a continuare il suo lavoro di scrittore e nello stesso ad assicurare un lauto pasto alla ragazza.

I dvd contenenti gli OAV di Bungaku Shoujo saranno in vendita nei seguenti giorni:

25 giugno: Bungaku Shoujo Memoir I -Yume-Miru Shoujo no Prelude- OVA, con protagonista il titolare di "bungaku shoujo" Toko Amano;

29 ottobre: Bungaku Shoujo Memoir II -Sora-Mau Tenshi no Requiem, la protagonista sarà Miu Asakura, l'amica d'infanzia di Konoha Inoue

24 dicembre: Bungaku Shoujo Memoir III -Koi Suru Otome no Rhapsody-, qui la protagonista sarà Konoha, il compagno di classe e del club di letterario di Nanase Kotobuki.

Come detto all'inizo questi dvd saranno in vendita a partire dal mese successivo alla proizione del lungumetraggio, sempre prodotto dalla Production I.G.



Concludo ricordanvodi che il film sarà diretto da Shunsuke Tada (Shojo Fight, Tsubasa Tokyo Revelations), sceneggiato da Yuka Yamada (Mushi-Shi, Hataraki Man, Bokura ga ita), animato da Production I.G. col character design di Keita Matsumoto (animatore in Blood+, Le Chevalier D'Eon, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex 2nd GIG e Tsubasa Tokyo Revelations) sulle musiche di Masumi Ito (ending di Haibane Renmei, opening di Azumanga daioh e Chi's Sweet Home), il lungometraggio sarà nelle sale nipponiche per la Golden Week del 2010, ovvero nel primo weekend fra aprile e maggio.


See you next time ^^

Edited by Ax81 - 29/3/2010, 23:48
 
Web  Top
0 replies since 27/3/2010, 11:46   68 views
  Share