Ginmaku Hetalia - Axis Powers Paint it, White previsto il 5 giugno

« Older   Newer »
  Share  
Scappiero
view post Posted on 2/3/2010, 17:46     +1   -1




Fonte: comicsblog




image





Se ancora non avete mai visto Hetalia ve lo consiglio vivamente. Le serie di anime sono due, attualmente per un totale di 52 puntate di poco più di 5 minuti ognuna. In uscita questo mese in Giappone la terza serie: basate sul manga omonimo ad opera di Hidekaz Himaruya, parlano di argomenti piuttosto scottanti, per questo l’autore ha avuto diversi problemi tra i quali la minaccia di morte.

Fortunatamente non ha desistito nel fare questo ritratto irriverente, tragicomico di moltissimi stati. Certo ci vuole senso dell’umorismo e consapevolezza per guardare questo anime. Tra le scenette la Cina che insegna al Giappone la scrittura, la Germania tirannica che vuole sempre comandare, l’Italia rappresentata da un ragazzotto codardo ma molto energico e solare. Insomma è chiaro che lo stereotipo del difetto di ogni paese è portato fino all’eccesso: ma è proprio in questo che l’autore fa sorridere. Uno sfondo di verità con una forte componente comica. Incredibile qualcuno si sia offeso, ma palesate anche voi le vostre opinioni dopo la visione!

Non contenti delle 52 puntate dell’anime siamo al film,Ginmaku Hetalia - Axis Powers Paint it, White in uscita il 5 giugno nelle sale giapponesi: spero fortemente questo genere di anime arrivi anche in Italia. Il terzo volume del manga uscirà in Giappone durante la Golden Week: dopo l’annuncio recente di Nodame Cantabile spero sempre che le pubblicazioni italiane aumentino sempre di più, diventino più varie e si mantengano al passo coi tempi!
 
Top
.Sasuke_Uchiha.
view post Posted on 2/3/2010, 19:28     +1   -1




bellissimo hetalia! un anime che sicuramente non arriverà mai in italia esattamente come tutor hitman reborn..
 
Top
view post Posted on 3/3/2010, 00:48     +1   -1
Avatar


cliccami x evitare questo cupo futuro

Group:
Administrator
Posts:
16,971
Reputation:
+507

Status:


Chiudo questo post dato che la notizia era già stata riportata QUA


ps. Fate attenzione prima di postare, controllate che la notizia non sia già stata tratta.
Nel caso lo fosse e notate delle mancanze aggiungetele al post già esistente questo onde evitare delle gaff
 
Web  Top
2 replies since 2/3/2010, 17:46   396 views
  Share