Le sigle Mediaset con problemi di diritti: il punto della situazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2010, 14:33     +1   -1
Avatar

Settimo Hokage Di konoha

Group:
Administrator
Posts:
2,485
Reputation:
+23
Location:
Cefalù - (PA)

Status:


CITAZIONE (Zoro-Roronoa @ 20/2/2010, 14:09)
ritiro ciò che ho detto. Ieri guardando saint seiya e capitan tsubasa su hiro ho notato che hanno pure loro le sigle dimezzate, che tristezza!

le sigle che sono state dimezzate è difficile che su hiro le ripropongano da due minuti a meno che nei master ci sia la sigla da due minuti, alcuni anime con più serie sono andati in onda con la sigla da due minuti per poi dimezzarsi alcuni esempi:

la prima serie di detective conan aveva la sigla iniziale da 2 minuti, appena iniziata la seconda la sigla iniziale era da un minuto

doraemon ha la sigla iniziale e finale da 2 minuti nella prima serie, la seconda che è iniziata la mattina ha entrambe le sigle da 1 minuto

questo perchè ai loro passaggi su italia uno hanno dimezzato la sigla e quindi arriva su hiro già con la sigla mozzata, episodio analogo sul defunto canale italia teen television riguardante yui ragazza virtuale, il suddetto anime è andato in onda la prima volta su questo canale con la sigla da 2 minuti iniziale e finale, poi è passato su italia 1 dove hanno mozzato la sigla iniziale e finale ad 1 minuto, il suo successivo passaggio su italia teen television l'ha visto con la sigla mozzata da un minuto, purtroppo è così se non conservano il master della sigla da 2 minuti è difficile che poi possano riproporla perchè ricreare la sigla ha un costo coma ha spiegato charizard, al 99% se l'anime "un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare" passerà su hiro avrà la sigla da 1 minuto perchè purtroppo quando l'ultima volta l'hanno fatto su italia 1 gli hanno mozzato la sigla
 
Top
daniele850
view post Posted on 20/2/2010, 14:42     +1   -1




ma perchè farsi tanti problemi con le sigle italiane secondo me farebbero ancora prima se lasciassero le sigle originali jap iniziale e finale per sempre altro che quelle italiane
 
Top
view post Posted on 20/2/2010, 14:49     +1   -1
Avatar

« The shining darkness »

Group:
Founder
Posts:
10,021
Reputation:
+19
Location:
Udine

Status:


Perché non si riesce sempre ad accontentare tutti (sarebbe impossibile), allora Fabrizio lascia le Italiane e le Giapponesi quando può.

Taichi, i master delle sigle da 2 minuti non sono persi, li stiamo convincendo a portare su Hiro tutte le serie con videosigle integre, però capisci che è una commissione non facile ed implica la rilavorazione di ogni singolo master (quindi altro budget che sparisce).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/2/2010, 14:55     +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


beh,ad ogni modo anche le sigle hanno la loro grande importanza,poichè introducono la storia del cartone da un certo punto di vista. è bene che si conservino integralmente quando è possibile.
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2010, 14:59     +1   -1
Avatar

« The shining darkness »

Group:
Founder
Posts:
10,021
Reputation:
+19
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (Zoro-Roronoa @ 20/2/2010, 14:55)
beh,ad ogni modo anche le sigle hanno la loro grande importanza,poichè introducono la storia del cartone da un certo punto di vista. è bene che si conservino integralmente quando è possibile.

Lo sanno benissimo, per quello ho scritto quanto hai letto qui sopra.
Sono il primo a volerle conservare, non serve che lo dimostri vero? :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/2/2010, 15:48     +1   -1
Avatar

Settimo Hokage Di konoha

Group:
Administrator
Posts:
2,485
Reputation:
+23
Location:
Cefalù - (PA)

Status:


CITAZIONE (charizard 92 @ 20/2/2010, 14:49)
Taichi, i master delle sigle da 2 minuti non sono persi, li stiamo convincendo a portare su Hiro tutte le serie con videosigle integre, però capisci che è una commissione non facile ed implica la rilavorazione di ogni singolo master (quindi altro budget che sparisce).

ok pensavo che tagliavano il master della videosigla da due minuti per portarla ad 1, in effetti mi sembrava strano che doraemon su hiro per la prima serie aveva la sigla da 2 minuti quando invece su italia uno la sigla era da 1 minuto quando lo avevano replicato da capo al pomeriggio
 
Top
Lory_87
view post Posted on 20/2/2010, 16:00     +1   -1




CITAZIONE (daniele850 @ 20/2/2010, 14:42)
ma perchè farsi tanti problemi con le sigle italiane secondo me farebbero ancora prima se lasciassero le sigle originali jap iniziale e finale per sempre altro che quelle italiane

Siamo italiani mica giapponesi ed è giusto che capiamo anche i testi delle canzoni che ascoltiamo. Le giapponesi saranno anche belle musicalmente ma credo che il 99% degli italiani non conosca la lingua italiana quindi a che serve introdurre un programma con una canzone che nessuno si ricorderà, canterà (perchè non sa neanche le pronuncie del giapponese)? Ricordo che parte del successo dei cartoni è legato alle sigle. Credo che in tanti conoscano ad esempio la sigla Mila e Shiro senza neppure ricordare il cartone e quel cartone è diventato cult grazie alla sua sigla. Quindi per favore non toccate le sigle italiane che sono belle, ben fatte e un grande simbolo della nostra tradizione, che è diventata tale grazie soprattutto a mediaset rti che ci ha investito e che ha decretato il successo di tanti pezzi esportandoli pure in Europa e grazie al talento dei tanti cantanti in primis Cristina D'Avena, Enzo Draghi, Giorgio Vanni e degli autori e compositori quali Alessandra Valeri Manera, Martelli, Carucci, Fasano, Longhi, Macrì, Chiaravalle e chiedo perdono se ho dimenticato qualcuno.
 
Top
view post Posted on 20/2/2010, 20:04     +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


beh non ti dimenticare silvio pozzoli e sol bontempi che sono bravissimi,comunque si dai hai menzionato i migliori.
 
Web  Top
Lory_87
view post Posted on 20/2/2010, 20:59     +1   -1




CITAZIONE (Zoro-Roronoa @ 20/2/2010, 20:04)
beh non ti dimenticare silvio pozzoli e sol bontempi che sono bravissimi,comunque si dai hai menzionato i migliori.

Scusami Sol bontempi cantante di sigle dei cartoni? :(@@): Non sono proprio d'accordo. Ne ha fatta una che è pure mediocre.
Non sono d'accordo neanche per Pozzoli ma non per la bravura ci mancherebbe ma credo che per mediaset ne abbia fatte solo due Hunter X Hunter e Gaiking che di certo non sono delle sigle cult, anzi forse non le conosce quasi nessuno. Ho citato i cantanti che hanno fatto la storia mediaset nelle sigle dei cartoni e non certo le mille voci anonime che da un po di tempo a questa parte si avvicendano una di seguito all'altra
 
Top
view post Posted on 20/2/2010, 21:56     +1   -1

Uno dei 4 imperatori

Group:
Warned
Posts:
6,439
Reputation:
-1
Location:
Lauro di Sessa Aurunca

Status:


mi spiace contraddirti ma la sigla di HXH è stupenda. Comunque pozzoli non è l'ultimo arrivato,ha parecchia esperienza alle spalle e negli anni 80 cantò con marco ferradini la sigla della principessa zaffiro.


P.S Comunque è questione di gusti.
 
Web  Top
Lory_87
view post Posted on 20/2/2010, 22:35     +1   -1




CITAZIONE (Zoro-Roronoa @ 20/2/2010, 21:56)
mi spiace contraddirti ma la sigla di HXH è stupenda. Comunque pozzoli non è l'ultimo arrivato,ha parecchia esperienza alle spalle e negli anni 80 cantò con marco ferradini la sigla della principessa zaffiro.


P.S Comunque è questione di gusti.

Scusa ma hai letto quello che ho scritto? Non ho mica detto che Pozzoli sia l'ultimo arrivato. Io parlavo di storia delle canzoni dei cartoni mediaset
 
Top
55 replies since 11/2/2010, 12:13   1226 views
  Share