[UPDATE 2.0] Via tutti i cartoni Giapponesi dal lunchtime di Italia 1 (13:40-15:00), dalle 13:40 American Dad e I Griffin - cambiamenti al mattino e al weekend, Ben 10 Forza aliena

« Older   Newer »
  Share  
ShikamaruGM
view post Posted on 5/2/2010, 15:27 by: ShikamaruGM     +1   -1




infatti... volevo solo sottolineare che non mi sembra così casuale che loro siano riusciti ad avere i diritti di quelle serie che in passato mediaset aveva sempre snobbato (molto a torto a mio avviso, come per esempio ranma dove il passaggio del protagonista da uomo a donna non mi sembra meno perverso di trasformazioni di varie eroi ed eroine... senza contare che cmq rimane una serie divertentissima e non volgare... censurabile sicuramente in qualche punto secondo le vecchie leggi della censura mediaset, ma cmq in punti non fondamentali della storia perchè il punto di forza stà nelle scenette paradossali dei protagonisti...)

è chiaro che cult toon non può compensare la quasi totale assenza di anime su sky, ma voglio cmq mettere in luce che almeno loro hanno dato un'impronta più adulta al canale, che rende un pò giustizia anche a quello che rappresentano quegli anime in giappolandia...

cmq mi ripeto il problema per sky è uno solo: mediaset ha bloccato in italia quasi tutta l'animazione giapponese passata (in parte), presente e futura e quindi non possono avere i materiali da mandare in onda su un canale concorrente ad Hiro... resta adesso da capire perchè mediaset non abbia voluto trasmettere Hiro anche su sky, visto che cmq mantiene un canale come mediaset extra su cui trasmette GF, Amici, Mattina/Pomeriggio/Domenica 5, le Iene ed altri programmi appena mandati in onda... non penso che vogliano fare una guerra a sky perchè non penso che spostino ingenti masse di telespettatori negandogli solo l'animazione...

cmq ormai la discussione è andata quasi completamente OT eheheh ^_^
 
Top
373 replies since 22/1/2010, 06:24   9007 views
  Share