Italia 1: rivoluzione per i cartoni del mattino, ascolti troppo bassi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2010, 15:42     +1   -1
Avatar

« The shining darkness »

Group:
Founder
Posts:
10,021
Reputation:
+19
Location:
Udine

Status:


image
Breve comunicato per informarvi di quanto accaduto, ripropongo la risposta data a un utente nel topic del palinsesto:

Se noti, la mattina ora è composta solamente da cartoni americani (Rascal escluso, che va in onda alle 06:30):

06:30 Rascal, il mio amico orsetto
06:45 Rupert Bear
07:00 Rupert Bear
07:20 Pippi Calzelunghe (cartone animato)
07:45 Scooby-Doo
08:15 Tom & Jerry
08:30 Le avventure di Piggley Winks

Fabrizio (direttore della fascia ragazzi Mediaset) ha cercato di resistere mantenendo i cartoni in onda fino alla fine del mese, ma non è riuscito nel suo intento: se qualcosa va male è sempre colpa dei cartoni. Ora il palinsesto mattutino così strutturato (senza "Giapponesate") è più sicuro per il direttore di rete.

Italia 1 non viaggia bene con i dati d'ascolto e a farne le spese sono gli anime e i cartoni che, stranamente, in queste logiche sono i primi a rimetterci ma gli ultimi se si deve concedere loro un po' di spazio (queste sono le parole di Fabrizio riassunte e che mi sento di condividere).

Quindi da oggi (venerdì 15) e dalla prossima settimana, il palinsesto cartoni del mattino sarà formato dagli elementi descritti qui sopra. In caso di altri cambiamenti vi terremo aggiornati. Alla prossima notizia!

Edited by charizard 92 - 15/1/2010, 16:47
 
Web Contacts  Top
.Sasuke_Uchiha.
view post Posted on 15/1/2010, 17:34     +1   -1




e questo ho paura sia solo l'inizio.. se si continua cosi ho paura che la rivoluzione avviene pure al pomeriggio :(
 
Top
¬Lawliet~
view post Posted on 15/1/2010, 18:01     +1   -1




E pensano che così gli ascolti risaliranno? Non credo proprio.
 
Top
view post Posted on 15/1/2010, 18:21     +1   -1
Avatar

« The shining darkness »

Group:
Founder
Posts:
10,021
Reputation:
+19
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (¬Lawliet~ @ 15/1/2010, 18:01)
E pensano che così gli ascolti risaliranno? Non credo proprio.

Lo pensa evidentemente il direttore di rete
 
Web Contacts  Top
sampei454
view post Posted on 15/1/2010, 19:33     +1   -1




Gli anime però non erano terminati, vero? Poteteindicarmi a che puntate sono stati sospesi? Grazie.
 
Top
zell46
view post Posted on 15/1/2010, 20:56     +1   -1




CITAZIONE (.Sasuke_Uchiha. @ 15/1/2010, 17:34)
e questo ho paura sia solo l'inizio.. se si continua cosi ho paura che la rivoluzione avviene pure al pomeriggio :(

sicuramente, diciamo però che one piece e i simpson non li toccheranno
 
Top
.Sasuke_Uchiha.
view post Posted on 16/1/2010, 02:57     +1   -1




CITAZIONE (zell46 @ 15/1/2010, 20:56)
CITAZIONE (.Sasuke_Uchiha. @ 15/1/2010, 17:34)
e questo ho paura sia solo l'inizio.. se si continua cosi ho paura che la rivoluzione avviene pure al pomeriggio :(

sicuramente, diciamo però che one piece e i simpson non li toccheranno

one piece finchè sta sopra 1.500 non credo che lo possano toccare

ciò che è preoccupante secondo me è la fascia biumbumbam (di cui ormai di bimbumbam ha solo il nome datogli da noi purtroppo) che gia è mezza distrutta e che se non rende come deve non vorrei che decidessero di cancellarla totalmente

per la fascia comics ancora (credo, sono tutte mie supposizioni, ci tengo a precisare eh XD) che siamo in alto mare per dire che la disintegreranno.. certo naruto e blue dragon non hanno fatto gli ascolti che dovevano (e qui non ho capito perchè, sopratutto per naruto che ormai davo per scontato che fosse una garanzia per italia 1)poi naruto è stato un titolo di punta per 2 anni e mezzo e non credo che lo liquideranno troppo facilmente.. specie ormai che hanno da trasmettere ancora una ventina di episodi per concludere il tanto famoso pacchetto 52+52 dello shippuden

speriamo bene :(SUD):
 
Top
view post Posted on 16/1/2010, 05:14     +1   -1
Avatar

« The shining darkness »

Group:
Founder
Posts:
10,021
Reputation:
+19
Location:
Udine

Status:


la denominazione "Bim Bum Bam" affidata allo spazio pomeridiano non è una fantasia nostra mi spiace, è il nome della fascia pubblicitaria (dato per gestire meglio i pacchetti di offerte e promozione)
 
Web Contacts  Top
Stella_Verde
view post Posted on 16/1/2010, 12:36     +1   -1




CITAZIONE (charizard 92 @ 15/1/2010, 15:42)
image
Breve comunicato per informarvi di quanto accaduto, ripropongo la risposta data a un utente nel topic del palinsesto:

Se noti, la mattina ora è composta solamente da cartoni americani (Rascal escluso, che va in onda alle 06:30):

06:30 Rascal, il mio amico orsetto
06:45 Rupert Bear
07:00 Rupert Bear
07:20 Pippi Calzelunghe (cartone animato)
07:45 Scooby-Doo
08:15 Tom & Jerry
08:30 Le avventure di Piggley Winks

scusa la polemica,ma la scaletta che riporti tu non c'era alle 9 del 15 gennaio...quando mi sono accorta che non avevo registrato Sandybell... quindi non potevo notare prioprio niente prima , e penso che tu non lo sapessi nemmeno il cambiamento del palisesto quando hai postato il palinsesto della settimana...
 
Top
view post Posted on 16/1/2010, 13:46     +1   -1

Bronze Saint del Dragone & Pokemon Master

Group:
Utenti abituali
Posts:
15,214
Reputation:
+2
Location:
Borgo Foglianova, ma in allenamento a Goro Ho XD

Status:


che novità °°
è la prima volta che cambiano i palinsesti senza avvisare ! °° XDDD
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2010, 14:26     +1   -1
Avatar

« The shining darkness »

Group:
Founder
Posts:
10,021
Reputation:
+19
Location:
Udine

Status:


Infatti è un cambiamento improvviso, Fabrizio ha dovuto montare un palinsesto che facesse stare tranquillo il direttore di rete in un tempo brevissimo

non sapevo assolutamente nulla, non ho superpoteri :D
Quel "noti" era scritto per farti capire che il cambiamento coinvolgeva le opere Giapponesi in primis, non per farti notare il cambio prima o dopo la messa in onda
 
Web Contacts  Top
Lory_87
view post Posted on 16/1/2010, 15:56     +1   -1




Questo a mio avviso si chiama mancanza di rispetto per gli spettatori perchè non posso togliere tutto dall'oggi al domani. Vorrà dire che se prima accendevo la tv per guardare annette e sandybell le uniche cose da vedere visto che di piggley winks non se ne può più, adesso neanche accendo o al massimo metto su un altro canale. Scooby-Doo, tom e jerry ancora con questa roba... Ma... Tanto gli ascolti caleranno ancora di più perchè se una serie animata come annette o sandybell poteva assicurare una fidelizzazione di pubblico essendo un serial, questi programmetti non prenderanno nessuno visto che se perdi un episodio poco importa.
 
Top
.Sasuke_Uchiha.
view post Posted on 16/1/2010, 17:11     +1   -1




CITAZIONE (charizard 92 @ 16/1/2010, 05:14)
la denominazione "Bim Bum Bam" affidata allo spazio pomeridiano non è una fantasia nostra mi spiace, è il nome della fascia pubblicitaria (dato per gestire meglio i pacchetti di offerte e promozione)

non voglio andare troppo off topic ma, in che senso scusa?il logo bim bum bam mi pare che lo hanno levato si e no 8-9 anni fa
 
Top
cillo2010
view post Posted on 16/1/2010, 18:16     +1   -1




io x la mattina metterei o doremì o luna principessa argentata o comet o magari passerei le principesse gemelle dal lunedì al venerdì invece del fine settimana
 
Top
view post Posted on 16/1/2010, 19:25     +1   -1
Avatar

« The shining darkness »

Group:
Founder
Posts:
10,021
Reputation:
+19
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (.Sasuke_Uchiha. @ 16/1/2010, 17:11)
CITAZIONE (charizard 92 @ 16/1/2010, 05:14)
la denominazione "Bim Bum Bam" affidata allo spazio pomeridiano non è una fantasia nostra mi spiace, è il nome della fascia pubblicitaria (dato per gestire meglio i pacchetti di offerte e promozione)

non voglio andare troppo off topic ma, in che senso scusa?il logo bim bum bam mi pare che lo hanno levato si e no 8-9 anni fa

Bim Bum Bam fisico non c'è più, ma la fascia pomeridiana è intitolata ancora così.
Esempio:

image


CITAZIONE (cillo2010 @ 16/1/2010, 18:16)
io x la mattina metterei o doremì o luna principessa argentata o comet o magari passerei le principesse gemelle dal lunedì al venerdì invece del fine settimana

Tutte serie che, programmate al mattino, hanno già fatto pochissimi ascolti

Edited by charizard 92 - 16/1/2010, 19:47
 
Web Contacts  Top
49 replies since 15/1/2010, 15:42   2001 views
  Share