Un oceano di avventure, Tico e Nancy ritornano su Hiro a ottobre!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2009, 00:12     +1   -1
Avatar

« The shining darkness »

Group:
Founder
Posts:
10,021
Reputation:
+19
Location:
Udine

Status:


image


replica prevista a ottobre per tutto il pubblico di Hiro - The next level! Stiamo parlando della WMT (World Masterpiece Theater) "Nanatsu no Umi no Tico", qui in Italia conosciuta come Un oceano di avventure.

image
Prodotta da Nippon Animation e Fuji Tv (nel 1994) e composta da trentanove puntate uniche, la serie narra le avventure di Nancy, una ragazzina che, dopo la morte della madre, si ritrova a viaggiare per mare con il padre Scott e l'amico siciliano Al, alla ricerca di una balena luminosa a bordo della nave battezzata "Peperoncino".
Nancy Simpson (Nanami nella versione originale Giapponese) sarà accompagnata anche da un'orca chiamata Tico, sua migliore amica e compagna di avventure: insieme affronteranno molti problemi e insidiosi nemici, in particolare un'associazione criminale (GMC) alla ricerca della rara balena luminosa.

L'anime è arrivato in Italia nel 1996 su Rete 4, ed è stato successivamente replicato da Italia 1. Un oceano di avventure è stato curato all'epoca da DENEB Film, ricordiamo il cast di doppiatori: Nancy è doppiata da Lara Parmiani, il papà Scott è interpretato da Oliviero Corbetta, per Al invece c'è l'ormai storico Tony Fuochi. Cheryl è interpretata da Alessandra Karpoff, James é Cesare Rasini, Thomas invece è il mitico (e compianto) Paolo Torrisi e infine Dick, doppiato dall'ormai conosciuto Davide Garbolino.

Per quelli che si ricordano la serie o per chi non l'ha ancora vista, vi proponiamo il nostro AMV con la sigla Italiana di Cristina D'Avena (musica di Franco Fasano e testo di Alessandra Valeri Manera):

Un oceano di avventure: Tico e Nancy ritornano su Hiro! - AMV Sigla Italiana [C. D'Avena]

Da Youtube (LQ): https://www.youtube.com/watch?v=6s9hGRTa6A4

Potete anche trovare, nella sezione videosigle, la versione Tv size in high quality (cliccate qui).
Ringraziamo come sempre Fabrizio Margaria per questa grandiosa anteprima, alla prossima notizia!

Edited by DemySP - 6/12/2009, 03:18
 
Web Contacts  Top
rinzesagit
view post Posted on 31/8/2009, 00:20     +1   -1




Che bello questo anime, lho visto 11 anni fa in germania era molto particolare!
Come vorrei ancora avere Hiro è un canale meraviglioso Margaria con questo canale sta facendo
veramente un fantastico lavoro!
 
Top
view post Posted on 31/8/2009, 00:36     +1   -1

Account praticamente in disuso. Non mandate MP.

Group:
Utenti abituali
Posts:
1,216
Reputation:
0

Status:


Con questa serie ho iniziato ad amara Lara Parmiani come doppiatrice. Prima la trovavo un poco irritante. Forse sentirla sempre su un personaggio mi ha aiutato. Peccato abbia accantonato il doppiaggio......

Comunque, bella serie.
Spero verrà riproposto pure Le voci della savana. Era carino pure quello.
Ma WMT inediti come Porufi no nagai tabi niente eh? :(
 
Top
view post Posted on 31/8/2009, 00:48     +1   -1
Avatar

« The shining darkness »

Group:
Founder
Posts:
10,021
Reputation:
+19
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (Il Dado @ 31/8/2009, 01:36)
Con questa serie ho iniziato ad amara Lara Parmiani come doppiatrice. Prima la trovavo un poco irritante. Forse sentirla sempre su un personaggio mi ha aiutato. Peccato abbia accantonato il doppiaggio......

Comunque, bella serie.
Spero verrà riproposto pure Le voci della savana. Era carino pure quello.
Ma WMT inediti come Porufi no nagai tabi niente eh? :(

Con calma arriveranno pure le altre... !

Anche Una classe di monelli per Jo su Italia 1 a termine di Una per tutte
https://animefun.forumcommunity.net/?t=30911021
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/8/2009, 00:53     +1   -1

Account praticamente in disuso. Non mandate MP.

Group:
Utenti abituali
Posts:
1,216
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (charizard 92 @ 31/8/2009, 01:48)
Anche Una classe di monelli per Jo su Italia 1 a termine di Una per tutte

Belle serie entrambe ma son le ultime che vorrei rivedere......
Bene o male hanno avuto entrambe un certo numero di passaggi in tv mentre altre si son disperse con gli anni.
 
Top
view post Posted on 31/8/2009, 22:10     +1   -1
Avatar

« The shining darkness »

Group:
Founder
Posts:
10,021
Reputation:
+19
Location:
Udine

Status:


Adesso non facciamo troppo i pretenziosi...

Un oceano di avventure non veniva replicato da più di dieci anni, mentre Una classe di monelli per Jo manca da quasi quindici.
Se Fabrizio ritrasmetterà Le voci della savana (1995) e Cantiamo insieme (2001) avrà rimandato in onda tutte le WMT degli anni novanta.

ne riparleremo sicuramente a tempo debito, non finiscono certo qui le "vecchie novità"! ;)
 
Web Contacts  Top
antac90
view post Posted on 31/8/2009, 22:17     +1   -1




Anche Fiocchi di cotone per Jeanie è una Meisaku o sbaglio ? :lol:
 
Top
view post Posted on 31/8/2009, 23:27     +1   -1

Account praticamente in disuso. Non mandate MP.

Group:
Utenti abituali
Posts:
1,216
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (charizard 92 @ 31/8/2009, 23:10)
Adesso non facciamo troppo i pretenziosi...

Un oceano di avventure non veniva replicato da più di dieci anni, mentre Una classe di monelli per Jo manca da quasi quindici.
Se Fabrizio ritrasmetterà Le voci della savana (1995) e Cantiamo insieme (2001) avrà rimandato in onda tutte le WMT degli anni novanta.

ne riparleremo sicuramente a tempo debito, non finiscono certo qui le "vecchie novità"! ;)

Ma io sono vecchio e ste serie le ho viste fino all'ignoranza :(@@): permettimi di essere pretenzioso. Io ero un frugoletto quando erano in prima tv (e comunque lo sono ancora....).
 
Top
7 replies since 31/8/2009, 00:12   472 views
  Share