Gaiking, Legend of Daiku-Maryu arriva su Hiro: in anteprima Italiana i doppiatori della serie

« Older   Newer »
  Share  
Sanshi Go
view post Posted on 26/8/2009, 13:06 by: Sanshi Go     +1   -1




Che notiziona ! Siete mitici ragazzi ;)
Devo dire che nonostante le premesse iniziali come cast ci possiamo essere. Ottimo Simone D'Andrea su Noza. De Filippis su Daiya lo avevo pensato anch'io inizialmente e vedo che lo hanno scelto :) Non ci resta che attendere e sentire quanto urleranno :D
Noto anche Dania Cericola in Pyuria, e direi che stà bene nel personaggio :P

CITAZIONE (Il Dado @ 26/8/2009, 00:31)
-_-
Certo che il Signor Margaria poteva spenderli meglio i soldi prendendo serie che meritano molto più di New Gaiking.....

Non sono d'accordo Dado. Il nuovo Gaiking ha ispirato molte altre serie robotiche sucessive alla sua messa in onda (2005) ed ha riscosso molto successo in patria. Anzi, è riuscito a raggiungere e a perfezionare molti punti e concetti lasciati in sospeso, o mal elaborati, dalla serie classica.
Io non lo valuterei come una serie mediocre o di seconda categoria visto quello che è riuscita a smuovere, nonostante la crisi economica che incombeva nelle produzioni animate e il basso budget di produzione.
La serie merita moltissimo sia per il fatto che la Toei ha riproposto in chiave moderna tutti quegli ideali eroici dei classici anime anni '70 (una scelta assai ardua e rischiosa, fuori dagli standard odierni) e sia per il fatto che riserva molti colpi di scena nel corso della visione (N.B. Consiglio a chi lo vedrà per la prima volta di non fermarsi alle prime puntate, che non sono altro che un introduzione ai vari personaggi, e di seguirla tutta perchè dalla seconda parte in poi ingrana la marcia e diventa davvero una serie favolosa e piena d'azione).
Gaiking con questo "remake" si porta dietro un intero panorama robotico giapponese, con tutti i suoi pregi e difetti dei classici anime che lo hanno reso un opera degna di fama.

Inoltre penso sia un ottimo trampolino di lancio per riproporre anime robotici in tv qui in Italia. Margaria ha puntato bene (speriamo non lo storpino più di tanto <_< .......)

Margaria, in più di un occasione ha confermato che vorrebbe portare su Hiro molti anime robotici, purtroppo una nota ditta gli impedisce di acquistare i diritti di alcune serie e quindi lui non può comprarli. Mi riferisco a opere di Go Nagai, ossia classici ormai noti come Goldrake (grendizer), Mazinga e Jeeg Robot, e remake come Getter Robot, Shin Jeeg e Shin Mazinger, tutti impossibili da acquistare per la tv.

E' anche vero comunque che, se si escludono le opere nagaiane, ci sono molti altri anime robotici degni di andare in tv.

CITAZIONE (Il Dado @ 26/8/2009, 00:31)
Ma il vecchio Gaiking non lo ripropongono su Hiro?

Il vecchio Gaiking prima era della Yamato Video, che ora penso abbia perso i diritti sulla serie.
Ora è libero e qualcuno potrebbe raccogliere l'occasione e prenderlo, e magari editare una nuova edizione dvd extralusso (e non i due box yamato con qualità da laser disc) :)

CITAZIONE (Il Dado @ 26/8/2009, 00:31)
Vebbè che c'entra poco col remake, ma farebbero contenti i vecchi fan (me).

In effetti non sarebbe male che lo riproponessero in tv ;) vista la sua lunghissima assenza dalle reti televisive. <_<

------------

Che dire, a parte il fatto che sono curioso di vedere chi interpreterà Proist, non mi resta che guardarmelo in italiano, e giudicare se sarà veramente all'altezza della versione giapponese :(##):
grazie a tutto lo staff per questa bella notizia :)

CITAZIONE (demix97 @ 26/8/2009, 09:46)
Quanti episodi sono?

Sono 39.
 
Top
6 replies since 25/8/2009, 22:39   690 views
  Share