L'intervista dell'utenza di Anime Fun a Fabrizio Margaria - Prima parte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2009, 20:58     +1   -1
Avatar

« The shining darkness »

Group:
Founder
Posts:
10,021
Reputation:
+19
Location:
Udine

Status:


La VOSTRA intervista al direttore della fascia ragazzi Mediaset Fabrizio Margaria! - Risposte (prima parte)


image
Eccoci qui con la prima parte della vostra intervista al direttore della fascia ragazzi Mediaset: Fabrizio Margaria. Le parti successive verranno pubblicate in questi giorni, le domande inviate sono state talmente tante che in una sola pagina sarebbero esplose! Fabrizio e il forum vi ringraziano per la vostra partecipazione, sperando di aver promosso una buona iniziativa per tutti (o quasi). Bando alle ciance, si parte!



- Ci sono novità sulla possibile acquisizione di Bleach per Hiro?

La mia intenzione è di avere sempre più prime tv su Hiro e soprattutto anime che non trovano spazio sui canali free, per ora è solo un desiderio in quanto non esiste un budget dedicato ad Hiro e quindi si fa fatica ad acquistare unicamente per il canale Pay.
Lo scoglio più grosso è la spesa per il doppiaggio che si aggiunge a quella dell'acquisto che per il solo sfruttamento pay, i controllori di gestione, non mi farebbero passare.
Bleach come altri titoli interessanti (vedi Vampire Knight) vorrei tanto averli ma lo scoglio soldi è ancora pesante, vedremo..


- Hiro ha intenzione di mandare in onda anime decensurati e piu violenti nelle ore notturne, come ad esempio, Bleach?
- Bleach, il capolavoro di Tite Kubo, sarà trasmesso sulle vostre reti?
- Ci sono novità per Bleach su Hiro? Seguo questa serie e mi piace molto.


Si ho intenzione di mandare tutte le serie senza censure su Hiro, per Bleach (se riuscirò a comprarlo) sarà integrale.

- Qual è la situazione per l'anime di Pokémon, verrà trasmessa la serie Battle Dimension o meglio, di quali serie avete i diritti?
- I Pokémon arriveranno su Italia 1, dopo Sky e K-2, con l'undicesima stagione, e quelle a seguire? Oppure dal 2009 in poi gli episodi inediti arriveranno sempre e solo su quei canali?


Purtroppo per Pokémon si è aperto un contenzioso con gli americani (dovete sapere che adesso sono loro che trattano tutti i diritti) in cui facevano pretese assurde al riguardo delle serie che non potevamo ottemperare.
Facendola breve, perchè la storia è lunga ed assurda, l'11 non l'avremo e credo neanche le serie future.


- Che fine farà Yu-Gi-Oh! 5D's a settembre quando arriveranno Blue Dragon, One Piece, Detective Conan e Naruto? Verrà spostato o sospeso?

Verrà spostato ma non subito.

- Monkey D. Luffy... avete finalmente deciso come venirne fuori?

Cioè?

- C'è la possibilità che i Digimon approdino sulle reti Mediaset?

Impossibile

- Il crossover di Detective Conan e Lupin the Third lo potremmo vedere anche qui da noi?
- Acquisterete il nuovo film Lupin the Third vs Detective Conan?


La TMS mi ha confermato nuovamente, su mio sollecito, che il crossover non verrà mai commercializzato al di fuori del Giappone.
Io comunque continuerò a stressarli.


- Ci sono possibilità sull'acquisizione di serie come Rave Master o M.A.R. (Marchen Awakens Romance)?

M.A.R. è già al doppiaggio e lo vedremo nel tardo autunno su HIRO.

- L'anime Prince Of Tennis andrà in onda anche su Italia 1?

Devo trovare la collocazione giusta perchè se mi floppa negli ascolti sono costretto a levarlo, purtroppo la legge dell'auditel è una delle regole a cui devo sottostare.

- I movie di Detective Conan verrano mandati in onda anche su Italia 1? I restanti verrano acquistati (dal settimo film in poi)?
- I nuovi film di Detective Conan, quando potremmo vederli doppiati in Italiano? Avete intenzione di acquistarli?
- Aquistere il film Lupin the Third vs Detective Conan?


Si i film di Detective Conan verranno acquistati tutti e passeranno prima su HIRO, su Italia 1 mi sa che dovrò dividerli in episodi.

- Pensate di Acquistare i diritti dell'anime di Katekyoshi Hitman Reborn! / Tutor Hitman Reborn! ?

Per ora no, poi l'argomento mafia anche se in maniera scherzosa non è molto semplice, soprattutto per un cartone animato.

- Quando manderete la serie di Beyblade Metal Fight?

Autunno prossimo su Italia 1, i materiali non ci sono ancora stati consegnati

- Quand'è che potremo vedere un canale che trasmetta anime ecchi come Air Gear, Girls Bravo, Fight Ippatsu! Juuden-Chan!!, Negima, Inukami, Grenadier: Hohoemi no Senshi, To Love-Ru e tutti quelli un pò più spinti come Queen's Blade?

Per fare il canale Anime fans servono i soldi dedicati e un ritorno di ascolti.
Quando si crea qualcosa bisogna avere un business plan ben preciso di costi e ricavi, purtroppo non è solo la passione che può generare il canale.


- Avete trasmesso la seconda serie di Capitan Harlock SSX, è possibile ritrasmettere anche la prima serie di Harlock e La regina dei mille anni, altra serie del maestro Matsumoto, su Hiro?

Purtroppo mi sono scaduti i diritti.

- Gli episodi della serie televisiva di Lupin li ritrasmetterete su Hiro?

Si certamente

- Si vedranno su Italia 1 delle serie robotiche?

Per ora ho solo Gaiking, per il futuro spero di si.

- Ci sarà mai la possibilità di vedere nelle vostre reti, almeno un altro movie di Doraemon?

Decisamente si.

- Sempre parlando di Doraemon, la serie verrà riproposta anche su Hiro?

Si verrà proposta anche su Hiro

- Recentamente in una news datami dal forum ho saputo che su Hiro trasmetterete Clamp Detectives, ora vorrei sapere se avete intenzione o meno di acquisire Tsubasa RC (Tsubasa reservoir chronicle).
- C'è la possibilità che acquistiate e quindi di vedere l'anime Tsubasa Reservoir Chronicle su Mediaset?
- Verrà trasmessa la serie Tsubasa Reservoir Chronicle?


Confermo per Clamp detectives ma devo dire per ora no su Tsubasa.

- Avete intenzione di ritrasmettere Card Captor Sakura, su Hiro o su Italia 1?

Su HIRO sicuramente.

- Avete in futuro il progetto di doppiare il secondo movie di Card Captor Sakura, ancora inedito?

Si è in progetto

- L'anime Mirmo è rimasto incompleto in Italia, c'è la possibilità che verranno acquistati e doppiati gli ultimi sedici episodi?

Già acquistati e in procinto di essere doppiati.

- Ci sarà la possibilità che su Hiro vengano trasmessi anche anime "femminili" (tipo Rossana, Piccoli problemi di cuore ecc.)? Ne apprifitto per fare i complimenti per Hiro un canale ben fatto.

Assolutamente si.

- La fascia dei cartoni del pomeriggio ormai è in perenne crisi, anche io devo ammettere che non seguo più gli anime del pomeriggio, la causa principale sono gli episodi divisi a metà, capisco che per esigenze di palinsesto e pubblicità è costretto a spezzare le puntate, ma non è meglio trasmettere solamente due cartoni con episodi interi anziché avere le puntate spezzate? è veramente complicato seguire un anime in questa maniera.

Il problema sono le fasce pubblicitarie che ci obbligano a spezzare gli episodi.
Non possiamo fare meno cartoni perchè avremmo anche meno fascie vendute bambini da mettere.
Una fascia bambini non può andare in un telefilm che è stato venduto come ragazzi o quant'altro..avete mai visto nei cartoni pubblicizzata una birra o qualsiasi bibita o motorini ecc.


- Verranno doppiati e trasmessi anche i vecchi tv special di One Piece? Intendo quelli che facevano parte delle prime serie.

Gli special sono stati tutti doppiati e molti trasmessi.

- Come mai molti anime come Naruto e One Piece vengono trasmessi in 4:3 e non in 16:9 come sono in origine? Così si perde un bel pezzo di immagine.
- Perchè molte serie prodotte in 16/9, da italia1 sono proposte in 4/3? e poi questo avverrà ancora per le nuove serie di questo autunno?


Mi sto battendo per avere tutto in 16/9 ma è un problema tecnico in cui io non ho potere.

- Per il gattone Doraemon, i nuovi episodi in onda a settembre da Lei annunciati avranno la grafica nuova o quella vecchia? La sigla Italiana: nuova o sempre quella?

Stiamo ancora in trattativa per la chiusura del contratto ma dovremmo riceverli per Settembre.
Fino a che non li vedo non so rispondere sulla grafica, per la sigla ditemi voi se ne volete una nuova.


- Di Yu-Gi-Oh! 5D's, dopo la prima stagione ora in onda, trasmetterete la seconda e la terza? Le farete su italia 1 in coda a queste?

Non abbiamo ancora comprato le altre stagioni anche perchè non ce le hanno ancora proposte, ma sicuramente le prenderò.

- Quante nuove puntate avete acquistato di One Piece - Tutti all'Arrembaggio! ?
- Quanti episodi avete acquistato di Naruto Shippuden? e di One Piece?
- Quante puntate siete riusciti ad acquistare di One Piece?


One piece fino alla puntata 400. per noi la stagione 8 (dal 310 al 400).
Naruto shippuden 52 + 52


- Senza voler entrare nei dettagli del se o del quando Mediaset acquisterà le serie in discussione, può confermarci che per ciò che concerne le serie future dei Cavalieri dello Zodiaco (quali Hades Elisyum, Lost Canvas e Next Dimension), se e qualora queste venissero acquistate da Mediaset il direttore del doppiaggio, dialoghista e la voce di Pegasus sarà il Sig. Ivo De Palma, come tutti i fans si augurano?
- Nei mesi scorsi, in particolare in quelli Post-ritorno della serie in Tv, molti "personaggi" si sono resi portavoce di un gruppo di sostenitori favorevoli al cambio di doppiaggio per i cavalieri, cosa ne pensa Mediaset a riguardo? Possiamo sperare ancora che Il signor De palma e il suo cast rimangano alla guida?


Per me nulla deve cambiare.

- C'è la possibilità che vengano trasmessi su Italia 1 tutti i film di Saint Seiya e di Pokémon per intero (e non divisi in più parti)?

Su Italia 1 è veramente difficile che vadano per interi, non avendo uno slot dedicato.

- C'è la possibilità di acquistare direttamente dal giappone la prima serie di Yu-Gi-Oh! (visto che come trama, nomi e caratteri dei personaggi, nomi delle carte e musiche sono completamente diversi dalla versione americana)?

Per noi no, il contratto è con una società americana.

- Avete intenzione di acquistare dal giappone l'anime Saint Seiya The Lost Canvas?
- Per quanto riguarda I Cavalieri dello Zodiaco, molti fan si chiedono se viste le difficoltà sul capitolo Elisio (su cui spero possa fare chiarezza) debbano rassegnarsi a non vedere mai in italia il nuovo capitolo di Lost Canvans...


Dei Cavalieri ribadisco che non deve cambiare nulla, Io non ho mai detto che il Sig. De Palma non debba più seguire il doppiaggio dei Cavalieri ne ho mai deciso di cambiare studio di doppiaggio.

- Ci sono novità per la serie di Naruto?

Tornerà in autunno con i nuovi episodi di Shippuden

- Ci sarà la possibilità di mettere alcuni anime considerati "troppo violenti" nella fascia serale così da evitare troppe censure? Come ad esempio Bleach (se andrà in onda), Soul Eater, Naruto ecc., così da creare una sorta di anime night di Mediaset?

La fascia serale di Italia 1 è ad appanaggio della decisione del direttore di rete se farla o no, io posso solo suggerirla (quando ho buone serie da proporre)

- Avete intenzione di acquistare i diritti dell'anime 100% Fragola?

Purtroppo sono solo 26 ep. troppo pochi per una messa in onda su Italia1, mentre per Hiro sarebbe perfetta ma ho problemi di budget.

- In Giappone attualmente stanno trasmettendo Dragon Ball KAI, il remake dello Z o per meglio dire "What's my destiny Dragon Ball", questa serie, sarà mai trasmessa su Italia 1 o Hiro?

No perchè sarebbe ricomprare gli stessi episodi di cui ho già i diritti.
La serie Kai è solo "un meglio di" rimasterizzato


- Perchè certe serie come Yu-Gi-Oh! vengono acquistate dalla 4Kids e non direttamente dal Giappone?

Affari contrattuali tra i giapponesi e gli americani.

- Dopo le repliche di Slayer su Hiro, arriverà la quarta stagione (Slayers Revolution), sempre sullo stesso canale, per quanto riguarda la quinta (Slayers evolution-R), quanto dovremo aspettare?

Si già ad Ottobre arriverà Revolution, spero subito dopo di riuscire ad avere e doppiare Evolution.

- Nel 2000 andava in onda di notte un anime su Italia 1: Wedding Peach (I tanti segreti di un cuore innamorato). Non si potrebbe ricreare una fascia notturna per gli anime, sicuramente censurati, se mandati in onda in orari protetti? Mi piacerebbe vedere su Italia 1: Bleach, Claymore, Vampire Knight, insomma tutti anime inadatti a certe fasce orarie.

Slot ad appannaggio del direttore di rete

- Nella prima intervista, Lei disse che Mediaset stava trattando con la Toei per i diritti del Capitolo Elisio. Se è stato acquistato oppure no, volevo sapere quando verrà messo in lavorazione il doppiaggio italiano degli ultimi 6 episodi di Hades.

Acquistato, devono ancora arrivare i materiali, inizieremo a settembre spero.

- Chi avrà i diritti di pubblicazione per l'edizione in DVD di tutta la serie di Hades, e del film "Le Porte del Paradiso"? Quando verranno pubblicati?

Francamente non lo so.

- Mi preme in particolar modo di chiedere, naturalmente se può rispondere a questa domanda, quanto i ragazzi del vecchio SSDS, promotori della vecchia petizione per avere il Doppiaggio Storico dei Cavalieri nella serie di Hades, avevano contatti diretti con Mediaset, e soprattutto se ci sono stati anche dopo la trasmissione dei primi episodi di Hades su Italia 1, e la polemica tra loro e De Palma abbia creato qualche problema a Mediaset, che sicuramente avrà appreso questa notizia.

A me personalmente non ha portato problemi, ribadisco che per me nulla deve cambiare.

- Visto che Mediaset sta ritrasmettendo alcuni cartoni della collana WMT (della Nippon animation), ci sarà la possibilità di rivedere anche quelle serie che non furono trasmesse dalle reti Mediaset, compresa l'unica inedita Lassie?

Purtroppo di Lassie non ho più i diritti

- Ci sarà la possibilità di rivedere Niente paura c'é Alfred?

scaduti diritti

- Sul fronte Gundam, dopo aver dichiarato che non siete in possesso dello ZZ, si può sperare almeno nei movie come Char's al Contrattacco?

Guardate fosse per me avrei comprato tutte le serie che su Hiro sarebbero perfette, ma non posso.

- Da dove nasce il bisogno di rinominare i personaggi di alcuni anime che trasmettete, ad esempio Rufy / Rubber (One Piece) o Kaitou Kid / Ladro Kid - Furto Kid (Detective Conan), visto che nel manga italiano i loro nomi rimangono invariati?

Per Rufy sinceramente il fatto che il protagonista avesse un nome di un cane mi dava fastidio
per Kaitou (che non vuol dire niente per noi e anche difficile da pronunciare) ho preferito tradurlo


- Ho saputo che doppierete la nuova stagione di Detective Conan (l'ottava), ci sono sviluppi sulla situazione Ayumi/Federica Valenti, o non cambierà doppiatrice?

La signora Valenti è andata in maternità e ha deciso di diminuire la sua presenza, quindi è stata sostituita dalla signora Scianca

- In un prossimo futuro Mediaset avrà intenzione di comprare l'anime Tangen Toppa Gurren-Lagann?

Bello ma purtroppo sono solo 26 episodi e li ha già Rai4

- Sarà possibile in futuro rivedere serie come Mazinga Z e Goldrake sulle reti Mediaset?

Veramente non lo so, io ci ho provato..

- Che serie sta pensando attualmente di acquistare?

Al momento attuale posso solo acquistare nel 2010, ho finito i soldi

- Quali sono i vostri ultimi acquisti? (Quelli che noi ancora non conosciamo)

Future GPX Cyber Formula
M.A.R.
Doraemon
Penguins of Madagascar
tutti i Looney Tunes e i Tom & Jerry
Saint Seiya
Tutte le serie di Sailor Moon
Come vedete non compro soltanto cose Giapponesi.


- I Griffin: a quando i nuovi episodi?

Questo non lo so, rientra in un contratto che non è mio.

- Verrà trasmessa la seconda stagione di Bakugan - Battle Brawlers, insieme ai rimanenti episodi inediti della prima?

Si ma non ho ancora contrattualizzato la seconda

- Si vocifera che Mediaset abbia perso i diritti di Lisa & Seya - Un solo cuore per lo stesso segreto, c'è la possibilità che lei acquisti un anime che ha per protagonista sempre una ladra buona ma più bello e originale del primo come Kamikaze Kaitou Jeanne per Italia 1, Hiro o Boing, dopo il successo del manga in Italia?
- Ritrasmetterete vecchi anime come Lisa e Seya o Temi d'amore fra i banchi di scuola?


Di tutte le serie vecchie di cui ho ancora i diritti, sicuramente le ritrasmetterò.
Per Lisa e Seya confermo di non averne più i diritti.


- C'è la possibilità di rivedere prima o poi su Italia 1 anime che per vari motivi (orari assurdi o messa in onda solo su canali satellitari) sono conosciuti da poche persone, come Ririka Sos e Wedding Peach?

Su Italia 1 difficile, su Hiro Ririrka sos andrà in onda dal 7 ottobre.

- La seconda serie di W.I.T.C.H. ci ha lasciato con il fiato sospeso per la comparsa nel finale di due personaggi che nel fumetto appartengono alla saga successiva, quindi è si ha intenzione di produrre la terza serie o no?

Le serie non sono state prodotte da noi ma dalla Disney che non ha (per ora) intenzione di produrre altre puntate.

- Nella ciurma di Rubber approderà un nuovo personaggio: Brook. Siete riusciti a trovare un doppiattore per lui? Chi sarà?

Vedremo in fase di doppiaggio

- Verranno mai trasmessi i nuovi episodi di Twin Princess - Principesse Gemelle?

Assolutamente si, in questo momento la serie 2 si trova al doppiaggio

- La seconda serie di Sally la maga (Un regno magico per Sally) la ritrasmetterete?

Farò il possibile

- La seconda e terza serie di Stilly e lo specchio magico verrà ritrasmessa? Grazie.

Come sopra

- Volevo chiedere al direttore se vedremo mai il nuovo OAV di Dragon Ball presentato in giappone qualche mese fa.
- E’ previsto l’acquisto dei diritti e dunque al più presto l’arrivo in Italia del nuovo OAV di Dragon Ball (Dragon Ball - Yo! The Return of Son-Goku and Friends!!) uscito in patria nel 2008? Si tratterebbe di un’attesissima e gradita notizia che in molti stanno già da tempo attendendo.


Ho chiesto in giappone ragguagli.

- La fascia "lunch" di Italia 1 ha dimostrato che gli anime possono fare sfaceli in termini di ascolti. Possibile che l'idea di posizionarli in fascia serale sia ancora così remota?
- Oramai io da tempo non guardo più anime su mediaset,a causa delle censure. Lei nella chat ha detto che purtroppo non è possibile farne a meno o quasi. Mi chiedevo se è poossibile risolvere il problema trasmettendo le puntate ad orari serali, oppure inserendo un "cartello": "ATTENZIONE, QUESTO PROGRAMMA è CONSIGLIATO AD UN PUBBLICO MATURO" prima dell'anime,oppure segnandoli con un bollino giallo, se non rosso come nel caso di Berserk.


La fascia serale è a completa decisione del direttore di rete che naturalmente deve fare i conti con dati molto più problematici dei miei.
Anche mettendo un cartello o apposita segnaletica (c'è stata una discussione in merito ma per l'autority di vigilanza i cartoni sono per un pubblico bambino e stop) il cartone è passibile di censura.


- Viste le continue polemiche sulle censure non sarebbe meglio lasciare le serie più mature ai canali satellitari, così che possano andare in onda integralmente (vedi Hunter X Hunter), e lasciare che Italia 1 si occupi solo degli spettatori più giovani?

E' quello che vorremmo fare con HIRO, ma ci vuole tempo...

- Quando si parla della fascia pomeridiana e del suo continuo restringimento saltano sempre fuori le "esigenze di palinsesto". Vorrei avere dei chiarimenti a riguardo, dato che trovo la risposta un po' vaga.

risposta lunga e tecnica però: se io ho uno spazio di 1 ora e devo far passare 4 fascie pubblicitarie e non posso interrompere i cartoni (come da nuova legislazione 2001) come faccio a mettere 3 episodi da mezz'ora? perchè lo schema finale deve essere tassativamente: promo- cartone- promo- cartone- promo- cartone- promo e non posso mettere solo 2 ep. da mezz'ora perchè avrei un promo in meno, capito? questo è quello con cui devo lottare ad ogni stagione, avendo sempre meno spazio.

- Avete intenzione di trasmettere in futuro la serie Gundam 00?

Se potessi comprarla la trasmetterei

- Esiste la possibilità che le vecchie serie di Beyblade vengano nuovamente trasmesse, su Hiro o su Italia 1?

Su Hiro bayblade partirà ad agosto e passerà su Italia 1 nel 2010

- Quando verrà trasmessa la terza stagione inedita di Keroro su Italia 1?

Sicuramente la metterò prima su HIRO, per Italia 1 non ho ancora un piano preciso

- Esiste la possibilità che venga nuovamente trasmessa la serie Gundam Wing, su Hiro o Italia 1?

Purtroppo no, i diritti sono scaduti e non è facile rinnovarli

- A chi vi appoggerete per la realizzazione, e ovviamente alla cura e la distribuzione, dei dvd e di una possibile edizione in cofanetto/box del nuovo Gaiking (Dynit, Yamato, ecc.)?

Non è di mia pertinenza, non ho i diritti per l'home video

- L'adattamento e il doppiaggio italiano di Gaiking, sarà fedele alla versione originale Giapponese (mantenendo quindi inalterati i nomi, le armi, le sigle iniziali/finali e le musiche che appaiono nella serie) oppure subirà delle modifiche e censure?

Se ne sta occupando chi ha doppiato Naruto, tutto verrà lasciato il più fedele possibile confrontandoci con la vecchia serie.
Naturalmente non verrà tenuta la sigla giapponese.


- Avete intenzione di promuovere la serie del nuovo Gaiking con alcune iniziative ed incontri presso alcune note fiere del fumetto?

Quando partirà su Italia 1 perchè no?!

- Ci sono possibilità che vadano in onda: Final Fantasy: La leggenda dei cristalli e Final Fantasy Unlimited?

0 possibilità

- Ci sarebbe la possibilità di acquistare i diritti e portare quindi in Italia (magari su Hiro) Angel Heart, sequel del famosissimo City Hunter?

per ora no

- C'è la minima possibilità di rivedere Sailor Moon in tv, anche solo i film, o il blocco dei diritti è ancora attivo?

SAILOR MOON tornerà agli inizi di Gennaio 2010 su HIRO!!!!

- Perchè ritrasmettete ininterrottamente Dragon Ball da dieci anni?

Perchè ci sono ancora più di 2 milioni di persone che lo guardano e quindi di rimando molti inserzionisti pubblicitari.

- Per finire, l'anime Bersek ritornerà nella fascia night di Hiro?

Per ora non ho più i diritti, appena riesco a riprenderli certamente

---------------------------------

A presto per la seconda parte!

SPOILER (click to view)
Se volete riprendere una parte dell'intervista nei vostri siti/forum e/o blog (con il classico "continua su Anime Fun -> https://animefun.forumcommunity.net/"), inviate un messaggio privato al nostro amministratore Ax81. Grazie mille per la vostra collaborazione e serietà!


- seconda parte
- terza ed ultima parte (coming soon)

Edited by charizard 92 - 12/8/2009, 14:08
 
Web Contacts  Top
sora the king
view post Posted on 3/8/2009, 21:08     +1   -1




fantastica O.O però..quindi quando diceva di 5d's ho tutti gli episodi..si riferiva solo ai primi 26..cioè la fortune cup..T.T..quindi il 27 agosto finisce..T.T..perchè dopo c'è la seconda serie..e dice di non averla =( che peccato

Edited by sora the king - 5/8/2009, 10:46
 
Top
view post Posted on 3/8/2009, 21:15     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Reputation:
+3
Location:
Eorzea ♥

Status:


Grazie per aver postato l'intervista. Quindi è a dir poco ufficiale che Sailor Moon ritorni! ^^
Grazie ancora per averci dato l'opportunità, Charizard! <3
Un enorme grazie anche a Margaria che è stato così cortese e paziente nel rispondere alle domande... ^^

Edited by ~ ShiningStar <3 - 3/8/2009, 22:20
 
Top
view post Posted on 3/8/2009, 21:17     +1   -1
Avatar

Settimo Hokage Di konoha

Group:
Administrator
Posts:
2,485
Reputation:
+23
Location:
Cefalù - (PA)

Status:


ottima intervista, leggo delle molte novità che ci saranno su Hiro e sono sempre più contento di essermi abbonato a premium fantasy. Il signor Margaria è stato molto gentile e sopratutto paziente a rispondere a tutte queste domande, grazie mille, e aspetto con ansia la seconda parte
 
Top
view post Posted on 3/8/2009, 21:17     +1   -1
Avatar


cliccami x evitare questo cupo futuro

Group:
Administrator
Posts:
16,971
Reputation:
+507

Status:


CITAZIONE
Bleach come altri titoli interessanti (vedi Vampire Knight) vorrei tanto averli ma lo scoglio soldi è ancora pesante, vedremo..

ahahah c'avrei giurato che rispondeva cosi, idem per digimon dato che tutta la serie è andata sulla Rai e la nuova andrà su K2


CITAZIONE
- Pensate di Acquistare i diritti dell'anime di Katekyoshi Hitman Reborn! / Tutor Hitman Reborn! ?
Per ora no, poi l'argomento mafia anche se in maniera scherzosa non è molto semplice, soprattutto per un cartone animato.

E già me l'ero scordato che in italia parlare di certe cose non conviene anche se sono anime

CITAZIONE
Quando manderete la serie di Beyblade Metal Fight?
Autunno prossimo su Italia 1, i materiali non ci sono ancora stati consegnati

+ ke materiali direi puntate visto che là sono solo alla 26


CITAZIONE
- Quante nuove puntate avete acquistato di One Piece - Tutti all'Arrembaggio! ?
- Quanti episodi avete acquistato di Naruto Shippuden? e di One Piece?
- Quante puntate siete riusciti ad acquistare di One Piece?

One piece fino alla puntata 400. per noi la stagione 8 (dal 310 al 400).
Naruto shippuden 52 + 52

Ma ca***o si bloccano sul + bello un altra volta
 
Web  Top
sora the king
view post Posted on 3/8/2009, 21:25     +1   -1




cavolo O.O..ha fino alla metà dell'arcipelago..quasi quasi siamo accanto al giappone..ahah grande *_*
 
Top
rinzesagit
view post Posted on 3/8/2009, 21:32     +1   -1




Grazie per l'intervista!
 
Top
shun_john
view post Posted on 3/8/2009, 21:34     +1   -1




Azz sul LC ha evitato c'era la domanda diretta da qualche parte vero :cry: ?
 
Top
view post Posted on 3/8/2009, 21:48     +1   -1
Avatar


cliccami x evitare questo cupo futuro

Group:
Administrator
Posts:
16,971
Reputation:
+507

Status:


Shun dagli tempo questa è solo la prima parte
 
Web  Top
shun_john
view post Posted on 3/8/2009, 21:50     +1   -1




CITAZIONE (Ax81 @ 3/8/2009, 22:48)
Shun dagli tempo questa è solo la prima parte

si lo so
:P
 
Top
Sanshi Go
view post Posted on 3/8/2009, 22:00     +1   -1




CITAZIONE (charizard 92 @ 3/8/2009, 21:58)
- A chi vi appoggerete per la realizzazione, e ovviamente alla cura e la distribuzione, dei dvd e di una possibile edizione in cofanetto/box del nuovo Gaiking (Dynit, Yamato, ecc.)?

Non è di mia pertinenza, non ho i diritti per l'home video

Ahi ahi ahi cosa leggo ! :(@@):
Che peccato non vedere i dvd di Gaiking in Italia! Che occasione persa :(
Quindi un accordo con Dynit o Yamato Video non è possibile ?! Mi chiedo allora chi prenderà i diritti per l'home video ......
Peccato davvero :(GIù):

CITAZIONE (charizard 92 @ 3/8/2009, 21:58)
- L'adattamento e il doppiaggio italiano di Gaiking, sarà fedele alla versione originale Giapponese (mantenendo quindi inalterati i nomi, le armi, le sigle iniziali/finali e le musiche che appaiono nella serie) oppure subirà delle modifiche e censure?

Se ne sta occupando chi ha doppiato Naruto, tutto verrà lasciato il più fedele possibile confrontandoci con la vecchia serie.
Naturalmente non verrà tenuta la sigla giapponese.

Non ho capito bene la risposta : doppiatori di Naruto in un anime di robottoni del calibro di Gaiking ? :blink:
Mi chiedo se saranno veramente all'altezza, con tutto il rispetto per chi doppia Naruto, ma avrei preferito una scelta più ponderata.

Mi consola il fatto che si rimarrà fedeli all'originale :)
Occhio però a non fare l'errore e a confrontarsi troppo con la serie classica, di cui il nuovo Gaiking ha solo il nome del robot, di alcuni personaggi e qualche citazione (il resto è tutto riscritto in chiave moderna e si discosta notevolmente dal classico, sopratutto dalla seconda parte in poi).

Niente sigla giapponese ? :(//):
Mi chiedo come faranno visto che la sigla degli Psichic Lover è il fulcro di tutto l'anime.
Male, molto male; un altra amara risposta e un errore che si poteva benissimo evitare, a mio avviso :( :(BAN):

CITAZIONE (charizard 92 @ 3/8/2009, 21:58)
- Avete intenzione di promuovere la serie del nuovo Gaiking con alcune iniziative ed incontri presso alcune note fiere del fumetto?

Quando partirà su Italia 1 perchè no?!

Mh, deduco che ciò dipenderà dal successo della serie e come il pubblico la accoglierà ... -_-

Mi sarebbe piaciuta un iniziativa in qualche fiera, tipo lucca comics, dove si presentavano i vari anime in onda e quelli in arrivo su Hiro.
Va beh, vedremo cosa ci riserverà il futuro ..... tra un paio d'anni. :(UFF):




Ringrazio lo staff di AnimeFun per averci concesso questa interessante intervista che ha potuto colmare i dubbi e le perplessità degli appassionati ;) Grazie al signor Margaria per la sua disponibilità in questa occasione !

Grazie ancora a tutti :)
 
Top
view post Posted on 3/8/2009, 22:02     +1   -1
Avatar

« The shining darkness »

Group:
Founder
Posts:
10,021
Reputation:
+19
Location:
Udine

Status:


Gaiking, legend of Daiku-Maryu lo stanno adattando e doppiando allo studio LOGOS Srl di Milano ;)

Prego ragazzi, è un piacere per noi!
 
Web Contacts  Top
shika_eme
view post Posted on 3/8/2009, 22:08     +1   -1




Grazie per le risposte!Come sempre anime come Reborn non verranno mai in Italia!Scusatemi se lo dico ma l'Italia non capisce un cavolo di anime!Possibile che si deve pregare in ginocchio se si può trasmettere anime come Reborn o Soul Eater?Mah...
 
Top
Sanshi Go
view post Posted on 3/8/2009, 22:09     +1   -1




CITAZIONE (charizard 92 @ 3/8/2009, 23:02)
Gaiking, legend of Daiku-Maryu lo stanno adattando e doppiando allo studio LOGOS Srl di Milano ;)

Thank you Charizard ;)
 
Top
view post Posted on 3/8/2009, 22:11     +1   -1

Group:
Member
Posts:
461
Reputation:
0
Location:
Milazzo (ME)

Status:


azz... che peccato per il rifiuto in partenza del remake "Dragon Ball KAI"... se per loro nuove animazioni e l'HD è niente... poi vabbè, volete mettere le sole 100 puntate con le millemila di quelle vecchie? ehehe ci siamo capiti

almeno spero per il nuovo film e per l'altro mancante (puoi chiedere lumi la prossima volta, per favore?) ovvero

"Dragon Ball Z Gaiden: Saiyajin Zetsumetsu Keikaku"
 
Top
117 replies since 3/8/2009, 20:58   11662 views
  Share