Dante’s Inferno, in arrivo il videogame e l’anime ispirati alla Divina Commedia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2009, 08:14     +1   -1
Avatar


cliccami x evitare questo cupo futuro

Group:
Administrator
Posts:
16,971
Reputation:
+507

Status:


Dante’s Inferno: in arrivo il videogame e l’anime ispirati alla Divina Commedia

image
Dantes Inferno: in arrivo il videogame e lanime ispirati alla Divina CommediaLa notizia viene dal blog di Umetsu Yasuomi (regista conosciuto per serie come Girl’s High e Kite): nel 2010 la Electronic Arts pubblicherà un videogame basato sull’Inferno di Dante, e nel frattempo vari studi di animazione coreani e giapponesi si sono messi al lavoro per realizzare la sua versione animata, commissionata dalla Electronic arts stessa. Secondo il regista, ad ogni studio è stata affidata la realizzazione di uno spezzone di circa dieci minuti, e lui stesso ne dirigerà una, anche se non specifica nè quale parte, nè per quale compagnia lavori.


Di questo adattamento in anime si sa solo, per ora, che ricalcherà vagamente il viaggio dantesco: il protagonista infatti (che guarda caso si chiama Dante) scenderà all’Inferno e percorrerà i nove gironi infernali alla ricerca di una donna di nome Beatrice.
Umetsu scrive anche che i produttori americani vogliono che ogni compagnia di produzione lasci la propria impronta nella parte di opera che dovrà realizzare, così da rendere la serie non uniforme, ma ricca di stili diversi. Sembra proprio che le compagnie americane vogliano valorizzare al massimo ogni singolo studio di animazione, e credo che questo insolito “dare carta bianca” faccia piacere agli animatori per primi… quale disegnatore professionista si tirerebbe indietro se gli si dicesse di dare il massimo e di lavorare usando il proprio stile? =)
per quanto riguarda i “suoi” dieci minuti, Umetsu ha le idee chiare, almeno in fatto di chara, infatti ha già confermato che il disegno dei personaggi sarà opera di Kotobuki Tsukasa, diventato famoso con l’anime Saber Marionette J. C’è un motivo per una intesa tanto fulminea: pare che Kotobuki abbia rivelato di essere un grande fan di Megazone 23, serie disegnata e prodotta dal nostro Umetsu. Logico quindi che siano entrambi contenti di poter lavorare insieme =)

La produzione dell’adattamento animato è targata Electronic Arts, con la collaborazione della filiale romana (così mi dicono le fonti) della Starz Media’s Film, che ha già esperienza di adattamenti animati di videogame: ha infatti lavorato alla reaiizzazione di Dead Space: downfall

Quindi, per riassumere, abbiamo un videogioco ispirato alla Divina Commedia targato Electronic Arts, un adattamento animato in cui studi d’animazione giapponesi e coreani daranno il meglio di sè, e una compagnia alla produzione che sa già come muoversi per realizzare al meglio operazioni come l’adattamento animato di un videogame.
Direi che le premesse ci sono tutte perchè possa venire fuori un gran bel lavoro, e che abbiamo tutto il diritto di aspettarci il meglio.


fonte: komixjam.it
 
Web  Top
view post Posted on 6/5/2009, 08:38     +1   -1
Avatar

Group:
Utenti abituali
Posts:
7,346
Reputation:
+1
Location:
Niella Tanaro

Status:


Chissà che non facciano anche che ne sò il Decameron formato videgioco e anime o Il principe di Macchiavelli o solo fantastico un pò troppo ?
 
Top
jurgs
view post Posted on 24/6/2009, 18:49     +1   -1




Penso che la mia professoressa di Italiano ci obbligherà a comprarlo XD
 
Top
2 replies since 6/5/2009, 08:14   105 views
  Share