Ken il guerriero - La leggenda di Raoul al cinema dal 19 giugno!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2009, 20:44     +1   -1
Avatar


cliccami x evitare questo cupo futuro

Group:
Administrator
Posts:
16,971
Reputation:
+507

Status:


COMUNICATO STAMPA

Milano, 28 aprile 2009. Dopo il successo del lungometraggio di animazione “KEN IL GUERRIERO - La leggenda di Hokuto” e in occasione delle celebrazioni internazionali per il venticinquennale dalla nascita del manga, Mikado Film e Yamato Video sono liete di distribuire il nuovo ed attesissimo capitolo della saga firmata dagli autori storici, Buronson e Tetsuo Hara, KEN IL GUERRIERO - La leggenda di Raoul.

Il lungometraggio diretto da Toshiki Hirano e dagli autori storici del manga, Tetsuo Haura e Buronson, è il secondo di cinque lungometraggi della saga intitolata “La leggenda del vero salvatore” realizzata in Giappone in occasione del 25ennale dalla creazione del personaggio: cinque film che ripercorrono la trama della prima storica serie televisiva ampliandola e dando ampio respiro a battaglie spettacolari e al profilo psicologico dei personaggi:

* Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto - Director’s Cut

Uscita Cinema Mikado Film / Yamato Video, 4 luglio 2008

Uscita Home Video Dolmen / Yamato Edizione Standard, Collector’s, Limted, novembre-dicembre 2008

* Ken il guerriero - La leggenda di Julia

Uscita Home Video Dolmen / Yamato, dicembre 2008

* Ken il guerriero - La leggenda di Raoul

Uscita Cinema Mikado Film / Yamato Video 19 giugno 2009

* Ken il guerriero - La leggenda di Toki

Uscita Home Video autunno 2010

* Ken il guerriero - La leggenda di Kenshiro

Uscita Cinema prevista primavera / estate 2010

Il manga, conosciuto in Italia come Ken il guerriero, nasce nel 1983 per mano di Tetsuo Hara e Buronson, pubblicato in tutto il mondo con più di un milione di copie. Il successo planetario del personaggio è stato confermato dalle due serie televisive (giunte in Italia a metà anni ’80, ora in dvd Dolmen/Yamato) che hanno dato vita ad un vero e proprio culto della saga.

IL FILM

La leggenda di Raoul non soltanto mostra lo scontro tra Kenshiro e Raoul, scena madre di tutto “Ken il guerriero”, ma svela anche verità mai rivelate nella storia originale. Come nei precedenti due episodi, ritroveremo le voci di Lorenzo Scattorin (Kenshiro), Dario Oppido (Raoul) e Patrizia Mottola (Julia).

“Alla fine del 21° secolo la terra è sconvolta da un terribile conflitto nucleare che ha portato tutte le civiltà al collasso sociale ed ambientale. Le bande saccheggiano e assalgono gli insediamenti dei sopravvissuti e la legge del più forte prevale sugli innocenti e gli indifesi. L’unica speranza per assicurare la continuità della civiltà umana è l’arrivo di un nuovo salvatore.

Kenshiro e Raoul, fratelli depositari delle tecniche di combattimento della “Divina scuola di Hokuto”, potrebbero essere i candidati ideali per questo ruolo: Kenshiro rappresenta la strada dell’onore e Raoul quella del potere. Tra loro solo uno potrà diventare il successore di Hokuto.

Mentre i due fratelli si avvicinano inevitabilmente allo scontro finale, comprenderanno che Il loro destino è legato a colei che si nasconde dietro la misteriosa maschera dell’ultimo Guerriero di Nanto…”

In occasione del 25ennale dalla nascita di Ken il guerriero, il pubblico potrà finalmente godere della spettacolarità delle immagini e delle memorabili sequenze di azione che hanno contribuito a rendere Kenshiro un eroe intergenerazionale ancora oggi in grado di appassionare milioni di fan in tutto il mondo.



fonte: mangaforever
 
Web  Top
0 replies since 28/4/2009, 20:44   191 views
  Share