[13/03/09 - 07:50] L' Isola della Piccola Flo, su Italia 1!

« Older   Newer »
  Share  
charizard 92
view post Posted on 25/2/2009, 12:17 by: charizard 92     +1   -1
Avatar

« The shining darkness »

Group:
Founder
Posts:
10,021
Reputation:
+19
Location:
Udine

Status:


Ritorna un' altra serie storica nella mattinata di Italia 1: dopo Spicchi di Cielo, tra Baffi di Fumo, al posto di Alla Ricerca Della Valle Incantata - La Serie, ritorna L' Isola della Piccola Flo, alle 07:50 a partire da venerdì 13 marzo, e successivamente dal lunedì al venerdì, sempre alla stessa ora.

image


Un' altra gradita serie che fa parte della collana World Masterpiece Theater (Sekai Meisaku Gekijo), andata in onda per la prima volta in Italia nel lontano 1982 su Rete 4, con il titolo "Flo, la piccola Robinson".
L' anime ha due sigle Italiane: la prima dei Cavalieri del Re, la seconda di Cristina D' Avena, e ha anche due adattamenti Italiani, tutti e due di Mediaset.

La trama (da Wikipedia)
CITAZIONE
Flone Robinson (Flo) è una bambina di nove anni che vive a Berna con la sua famiglia, composta dal padre Ernest, dalla madre Anna dal fratello maggiore Franz e da quello più piccolo Jack. In casa con la famiglia Robinson vive anche Marie, la giovane governante, che è molto affezionata a Flo ed è per lei quasi una seconda madre.

Ernest è un abile medico, ma soprattutto è un uomo intelligente ed ingegnoso. Un giorno riceve una lettera dal dott. Eliot, un amico che vive in Australia, che lo invita a recarsi in quella terra lontana per esercitare là la sua professione. Ernest sente il bisogno di andare dove ci sia realmente necessità della sua opera, e dopo un intenso consulto con la famiglia, decide di accettare l'invito e di partire immediatamente per l'Australia con tutti i suoi famigliari. Soltanto Marie non può partire per motivi personali e questo distacco peserà molto a Flo, che continuerà a pensare a lei con nostalgia e a sognarla spesso.

La famiglia Robinson, dopo un trasferimento a Liverpool si imbarca per l'Australia su una grande nave e durante il lungo viaggio farà la conoscenza di numerosi passeggeri e conoscerà le loro storie. In particolare Franz instaurerà un rapporto di profonda amicizia con Emily, una ragazza sua coetanea, appassionata come lui di musica. Il viaggio prosegue per alcuni mesi, ma quando ormai manca poco all'approdo, si scatena una violentissima tempesta che causa il naufragio della nave. Solo i componenti della famiglia Robinson per un caso fortuito si salvano dal disastro e riescono fortunosamente ad approdare su un'isola deserta riuscendo a salvare poche provviste ed alcuni utensili dalla nave prima del suo inabissamento.

Inizierà un lungo periodo durante il quale la famiglia dovrà sopravvivere in un ambiente ostile e misterioso, potendo contare solo sulle sue forze. L'ingegno di Ernest e la coesione dei Robinson, risolveranno i piccoli e grandi problemi che via via dovranno affrontare. Costruiranno una capanna su di un grande albero per ripararsi dai lupi, coltiveranno un piccolo orto, fabbricheranno candele e scaveranno un pozzo per rifornirsi di acqua dolce. Ernest ed il figlio Franz tenteranno anche di costruire un battello per poter lasciare l'isola, ma senza successo: una terribile tempesta farà inabissare il battello il giorno stesso del varo.

alla prossima news!
 
Web Contacts  Top
8 replies since 25/2/2009, 12:17   965 views
  Share