Ritorna Il Tulipano Nero, dal 6 Febbraio su Rai Gulp!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2009, 20:24     +1   -1
Avatar

« The shining darkness »

Group:
Founder
Posts:
10,021
Reputation:
+19
Location:
Udine

Status:


Su Rai Gulp ritorna "Il Tulipano Nero" (La Seine no Hoshi - La stella della senna), dal sei febbraio (venerdì) 2009, alle ore 18:20 e alle 23:20 (e da sabato anche alle 14:20), per la gioia di tutti i fan storici della serie!

image

Il datato anime è il degno successore di "Lady Oscar" targato Sunrise/Unimax, conta trentanove episodi andati in onda per la prima volta in Italia nel 1984 (su Italia 1), ed è edita da Yamato Video in DVD.

Un grande colpo per il canale Rai, che finora ha trasmesso solo serie per un target molto infantile, alla prossima news!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2009, 20:29     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,033
Reputation:
+203
Location:
Sardegna

Status:


addirittura il tulipano nero??? porca miseria.... lo vorrei rivedere... peccato che non riesca a prendere Rai Gulp adesso =_=
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2009, 21:57     +1   -1

Bronze Saint del Dragone & Pokemon Master

Group:
Utenti abituali
Posts:
15,214
Reputation:
+2
Location:
Borgo Foglianova, ma in allenamento a Goro Ho XD

Status:


mi sa che invece lo vedrò (lsempre se la tv non sarà occupata...)

ma quale sigla useranno? Oo
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2009, 22:06     +1   -1
Avatar

« The shining darkness »

Group:
Founder
Posts:
10,021
Reputation:
+19
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (Dragon Shiryu @ 3/2/2009, 21:57)
mi sa che invece lo vedrò (lsempre se la tv non sarà occupata...)

ma quale sigla useranno? Oo

non ne ho idea, chissà, magari sigla originale, sigla ricantata (come le Pretty Cure)... sigla di Cristina (piuttosto improbabile...) bho! ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/2/2009, 08:53     +1   -1
Avatar


cliccami x evitare questo cupo futuro

Group:
Administrator
Posts:
16,971
Reputation:
+507

Status:


ok vedo se mi ricordo dato che rai gulp nn lo seguo molto dato che fan le repliche anche dei cartoni di rai tre x quel che ho visto
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2009, 11:44     +1   -1

Bronze Saint del Dragone & Pokemon Master

Group:
Utenti abituali
Posts:
15,214
Reputation:
+2
Location:
Borgo Foglianova, ma in allenamento a Goro Ho XD

Status:


CITAZIONE (charizard 92 @ 3/2/2009, 22:06)
CITAZIONE (Dragon Shiryu @ 3/2/2009, 21:57)
mi sa che invece lo vedrò (lsempre se la tv non sarà occupata...)

ma quale sigla useranno? Oo

non ne ho idea, chissà, magari sigla originale, sigla ricantata (come le Pretty Cure)... sigla di Cristina (piuttosto improbabile...) bho! ;)

ah ecco XD
e se sarà senza sigla? XD
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2009, 12:02     +1   -1
Avatar


cliccami x evitare questo cupo futuro

Group:
Administrator
Posts:
16,971
Reputation:
+507

Status:


mi sembra che le facciano dato che li ho visto qualche tempo fà la sigla di Cocco Bill
 
Web  Top
sampei4
view post Posted on 4/2/2009, 13:46     +1   -1




Se faranno la sigla della D'Avena sarà la prima volta di una sigla della D'Avena in Rai!!!! UN EVENTO DA QUOTIDIANO NAZIONALE!!!!!!
Una domanda: come mai Il Tulipano è trasmesso dalla Rai? Tempo fa lo trasmetteva La7 Cartapiù e prima ancora Italia1? Come funziona la cosa? Nessuno dei due citati ha pagato per i diritti di ritrasmettere la serie e li ha pagati la Rai?
Info: per l'orario di trasmissione dobbiamo fidarci o spesso gli orari sballano come capita su altri canali? Ogni tanto seguo Rai Gulp ma non ho mai seguito una serie assiduamente e quindi non so se gli orari li rispettino o meno.
Ps: Rai gulp trasmette tutti i cartoni con le sigle, ma non ha mai trasmesso anime e quindi non si può neanche intuire che sigle per gli anime trasmetterà (speriamo trasmetta altri anime in futuro)!
 
Top
sampei4
view post Posted on 6/2/2009, 18:55     +1   -1




Orari rispettati e sigla originale jap ma con l'audio di quella della D'Avena. All'inizio della sigla appare il logo Yamato e terminato l'episoddio c'è l'anticipazione di quello successivo mai trasmesso da Mediaset!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 6/2/2009, 18:56     +1   -1
Avatar

« The shining darkness »

Group:
Founder
Posts:
10,021
Reputation:
+19
Location:
Udine

Status:


Master restaurati Yamato Video, con anticipazioni della prossima puntata, sigle originali Giapponesi con sopra la sigla Italiana storica di Cristina D' Avena!

un ottimo colpo per Rai Gulp, complimenti davvero!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/2/2009, 22:09     +1   -1

Bronze Saint del Dragone & Pokemon Master

Group:
Utenti abituali
Posts:
15,214
Reputation:
+2
Location:
Borgo Foglianova, ma in allenamento a Goro Ho XD

Status:


confermo ache io! da molto tempo non lo vedevo!
 
Web  Top
sampei4
view post Posted on 10/2/2009, 01:20     +1   -1




Vi aggiorno che il Tulipano Nero va in onda dal LUNEDI alla DOMENICA 7 giorni su 7 alle 18,25 con repliche alle 23,20 ed alle 14,20 del giorno successivo!
 
Top
_nica_
view post Posted on 25/2/2009, 21:50     +1   -1




ma.... io lo sto vedendo su deakids la sera alle undici.....

Volevo fare una piccola èrecisazione: il tulipano nero non è il "seguito" di lady oscar.
In Giappone La Seine no hoshi esce nel 1975 e Versailles no Bara nel 1979. il "ritardo" è dovuto a motivi di copyright.
L'autrice del fumetto omonimo di Lady Oscar, Riyoko Ikeda, deteneva i diritti sulla vicenda e prima di produrre la serie televisiva passò del tempo. Per Il Tulipano Nero le cose erano diverse, venne utilizzata come serie anticipatrice della più attesa sua "consorella" e pubblicata tempo prima.
Per l'esportazione europea passò un po' di tempo. Infatti si attese l'uscita della tanto celebrata Versailles no Bara per commercializzarla, e così sugli schermi nostrani Simone Lorène è arrivata inseguendo la popolarità enorme di Oscar François De Jaryajes che in patria non ottenne troppo successo.
 
Top
rinzesagit
view post Posted on 14/3/2009, 16:51     +1   -1




cosa viene dopo l'etoile de la senne?
 
Top
view post Posted on 14/3/2009, 17:03     +1   -1
Avatar

« The shining darkness »

Group:
Founder
Posts:
10,021
Reputation:
+19
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (_nica_ @ 25/2/2009, 21:50)
ma.... io lo sto vedendo su deakids la sera alle undici.....

Volevo fare una piccola èrecisazione: il tulipano nero non è il "seguito" di lady oscar.

difatti è scritto proprio "il degno successore" ;)
grazie per la precisazione! :)

CITAZIONE (rinzesagit @ 14/3/2009, 16:51)
cosa viene dopo l'etoile de la senne?

riprenderà dal primo episodio!
 
Web Contacts  Top
15 replies since 3/2/2009, 20:24   835 views
  Share