Nuova serie animata per Dragon Ball nel 2009?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2009, 00:05     +1   -1
Avatar


cliccami x evitare questo cupo futuro

Group:
Administrator
Posts:
16,971
Reputation:
+507

Status:


Pochi mesi fa abbiamo visto il nuovo speciale di Dragon Ball creato per festeggiare i 40 anni della rivista nipponica Weekly Shonen Jump di Shueisha, probabilmente il più popolare manga magazine in Giappone e nel mondo, che ha dato il via ad alcuni dei maggiori e ricchi franchise, tra i quali Saint Seiya – I cavalieri dello zodiaco, Ken il guerriero, Naruto, Bleach, e lo stesso titolo di Akira Toriyama.

Lo speciale, intitolato Dragon Ball Special - Yo! The Return of Son Goku and Friends!!, del quale trovate in archivio la nostra recensione, ha rappresentato un vero evento, in quanto curato dallo stesso autore originale ma soprattutto primo nuovo anime a undici anni dall'ultima produzione animata legata alla serie.

Ma le novità su Dragon Ball saranno davvero finite qui? Mentre si attende il remake live action cinematografico prodotto dall'americana 20th Century Fox, cominciano a circolare alcune voci secondo le quali una nuova serie animata per Dragon Ball sarebbe in produzione per quest'anno!

I rumor, che tuttavia non hanno una fonte certa, ma partono tutti dal Giappone e dicono più o meno le stesse cose, sembrerebbero però non essere troppo campati in aria, in quanto sarebbe stato lo stesso Akira Toriyama, in un intervento presso un programma radiofonico giapponese, ad aver dichiarato che, se lo speciale visto in occasione del Jump Super Anime Tour avesse riscosso il successo sperato, si sarebbe pensato alla realizzazione di una nuova serie animata per il 2009.

Addirittura queste “voci” vanno oltre, e si spingono a dare anche alcuni dati: il titolo, semplicemente “Dragon Ball”, gli episodi, 51, e perfino alcuni contenuti. Questi episodi si baserebbero su vecchi nemici dei film come Broly, Janenba, Coleer ecc. e sarebbero accompagnati da nuove musiche maggiormente nello stile classico di Dragon Ball.

image



Inoltre, l’immagine che potete vedere qui sopra, comparsa in un art book dal quale è stata tratta per il calendario del 2008 della serie, sarebbe stata commentata come un’illustrazione della nuova saga che si sarebbe realizzata in caso di buoni risultati per lo speciale, che, ricordiamo, termina proprio con una emblematica frase di Goku: “Arrivederci!”.

Toei Animation starebbe già discutendo il progetto con il direttivo di Shonen Jump, e Toriyama avrebbe già autorizzato la serie con la richiesta di selezionare parte dello staff e dirigerlo.

Sarà vero? Noi crediamo che come minimo sia probabile: si tratta di un franchise troppo ricco per rimanere in soffitta a prendere la polvere. In ogni caso, sarà il tempo a darci le risposte, e certamente non mancheremo di tenervi informati.


fonti: animeclick, llusantronic.net
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2009, 11:56     +1   -1

Bronze Saint del Dragone & Pokemon Master

Group:
Utenti abituali
Posts:
15,214
Reputation:
+2
Location:
Borgo Foglianova, ma in allenamento a Goro Ho XD

Status:


ancora? °°
 
Web  Top
sora the king
view post Posted on 30/1/2009, 14:39     +1   -1




-.-...BASTAAAAAAAAAA..basta dragonball..T.T
 
Top
zell46
view post Posted on 30/1/2009, 16:37     +1   -1




si infatti..............bastaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Top
sora the king
view post Posted on 30/1/2009, 17:52     +1   -1




dopo così tanto tempo..un anime..molto bello..ma..è finito..quindi BASTA..xk devono spremerlo -.-..ke la facciano finita
 
Top
Hikaru&Kaoru
view post Posted on 30/1/2009, 18:26     +1   -1




concordiamo con sora the king! va bene che è un bell'anime e ha avto il suo meritato successo ma ora basta... comunque se la notizia dovesse essere vera... ci sa che lo guardiamo pure... =_=
 
Top
gaar08
view post Posted on 30/1/2009, 18:40     +1   -1




sinceramente.... mi sa strano.
dragon ball è un anime splendido ma se continuano a tirarlo e rimettere in mezzo roba che in qualche modo è stata già vista rischiano solo di rovinarla.
per quanto siano belli gli anime, come tutte le cose, sono belle perché hanno un finale. una 'storia infinita' non è bella , perde il suo splendore di opera artistica. voglio dire... quando passa qualche anno, mi piace andare in camera e riprendermi i manga di dragon ball e abbandonarmi alla lettura di nuovo di vicende che potrei raccontare come una favola.. tanto me la ricordo!!! ma se si continua a tirarlo, senza poi vere novità.. penso sia un peccato. poi magari mi ci fermo lo stesso a guardarlo, anche questa eventuale nuova serie... però probabilmente qualcosa mi farebbe sempre fare i paragoni con le serie prima etc.. insomma mi diffonderebbe un vario anche se impreciso malcontento.
anche perchè dragon ball ha un tipo di trama che diversamente da altri manga (per esempio penso a detective conan) non ha una trama che può essere ripresa in chissà quanti modi. sul tipo di dragon ball c è pure yu yu hakusho.. e sono dei picchia duro... quindi si basano su avversari sempre più forti... quanto la vuoi tirare per le lunghe??
... speriamo nn facciano scemenze =__=
 
Top
view post Posted on 30/1/2009, 19:26     +1   -1
Avatar

Il genio del basket

Group:
Member
Posts:
7,126
Reputation:
0
Location:
Milano siamo noi!!!

Status:


CITAZIONE (sora the king @ 30/1/2009, 17:52)
dopo così tanto tempo..un anime..molto bello..ma..è finito..quindi BASTA..xk devono spremerlo -.-..ke la facciano finita

Putroppo ci sono alcuni (molti di più di alcuni) che lo guardano ancora e finché sarà così sentiremo parlare e riparlare di DB in eterno :(//):
 
Top
sora the king
view post Posted on 30/1/2009, 19:28     +1   -1




T.T..già..ripeto..non ke sia brutto..anzi..è bello..xò..xD ha stufato
 
Top
view post Posted on 30/1/2009, 19:36     +1   -1
Avatar

Il genio del basket

Group:
Member
Posts:
7,126
Reputation:
0
Location:
Milano siamo noi!!!

Status:


Infatti quando l'hanno rifatto su Italia1 nel 2005 ero lì in prima fila per vederlo, ma adesso me lo stanno quasi facendo odiare..
 
Top
sora the king
view post Posted on 30/1/2009, 20:11     +1   -1




vero..proprio x questo spero ke non facciano la stessa cosa con one piece..visto il successo..xD..dragonball ha stufato proprio
 
Top
gaar08
view post Posted on 30/1/2009, 20:31     +1   -1




dubito fortemente che onepiece faccia la stessa fine...
per prima cosa one piece non è finito come invece è già concluso DB
non credo , data anche la lunghezza, che sarebbe così 'facile' rimettere in onda onepiece come accade con db anche perchè farlo rivedere , prenderebbe molto molto più tempo di db...e poi onepiece è decisamente più vario , in trama e personaggi, di quanto non sia invece dragon ball .. per fortuna XD
 
Top
view post Posted on 30/1/2009, 22:49     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,033
Reputation:
+203
Location:
Sardegna

Status:


bhè non so se essere felice.... ma potrebbe essere interessante....

Anche se come dicono molti... Dragon Ball ha stufato eggià!
 
Web Contacts  Top
~Joy~
view post Posted on 30/1/2009, 23:12     +1   -1




Ecco perchè Akira Toriyama dovrebbe morire XD
SPOILER (click to view)
Facciamo le corna

Mabastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Top
view post Posted on 30/1/2009, 23:48     +1   -1

Group:
Member
Posts:
1,254
Reputation:
0

Status:


mah io sono di altro parere :P ... se sono puntate inedite, sarei molto felice di vederle :D
 
Top
17 replies since 30/1/2009, 00:05   483 views
  Share