Biografia: Mario Zucca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2009, 22:42     +1   -1

Bronze Saint del Dragone & Pokemon Master

Group:
Utenti abituali
Posts:
15,214
Reputation:
+2
Location:
Borgo Foglianova, ma in allenamento a Goro Ho XD

Status:


image

Mario Zucca (Torino, 10 luglio 1955) è un attore, cabarettista e doppiatore italiano.
È diventato famoso per aver lanciato il tormentone Vi amo bastardi a Drive In nel 1987. In quella occasione i testi fuorno scritti da due noti autori, Boris Makaresko e Piero Ferraris.
È stato ospite fisso del Maurizio Costanzo Show dal 1992 al 1995, anno in cui è stato ospite di Vittorio Gassman sempre all'interno della cornice del Teatro Parioli di Roma.
Parallelamente all'attività teatrale, che l'ha visto affiancato alla cabarettista Marina Thovez (con cui è sposato), Zucca ha svolto una considerevole attività di doppiatore. Ha infatti prestato la voce ai personaggi di Zordon (Power Rangers) e Anastasio Farina, interpretato da Paulo Goulart nella telenovela Terra Nostra 2 - La speranza.
Nelle serie a cartoni animati ispirate al personaggio di Batman ha doppiato Bane nella serie del 1992 e un invecchiato Bruce Wayne in Batman of the Future.
Ha inoltre doppiato Shredder (serie Teenage Mutant Ninja Turtles del 2003), Gran Bailam in Chi la fa l'aspetti, Mr. Krabs in Spongebob, Fred Flintstone in I Flintstones, il supercomputer Giganet (Yui ragazza virtuale), Dinobot in Beast Wars, Mr. Freeze in The Batman e Galactus (serie Silver Surfer del 1998). Uno dei suoi primi ruoli come doppiatore di cartoni animati è stato però Gengis Rex in Dinosaucers.


testi: Wikipedia, Antonio Genna (questo'ultimo per vedere tutti i personaggi doppiati)


 
Web  Top
gaar08
view post Posted on 16/1/2009, 23:45     +1   -1




fino a quasi la fine ho pensato "questo nn lo conosco" poi ho letto Mr Krabs e ho cambiato in "avoja se lo conosco!!" ahahah odiavo spongbob ma amavo mr krabs e la sua passione ai soldi.. così vicino a me *___* santo granchio!!!!
 
Top
view post Posted on 17/1/2009, 11:49     +1   -1

Bronze Saint del Dragone & Pokemon Master

Group:
Utenti abituali
Posts:
15,214
Reputation:
+2
Location:
Borgo Foglianova, ma in allenamento a Goro Ho XD

Status:


in effetti Mr krabs è divertente come personaggio XD

 
Web  Top
2 replies since 16/1/2009, 22:42   539 views
  Share