Le Censure a Sailor Moon, Bishojo Senshi Sailor Moon

« Older   Newer »
  Share  
antac90
view post Posted on 22/8/2009, 19:16     +1   -1




Beh, non è sicuramente per questo che son bloccati.

Comunque, tra gli episodi della prima serie mancano alcune censure riguardanti gli epiloghi di determinate puntate. Eliminati in tv ma presenti negli Anime Comics pubblicati da Panini svariati anni fa
Il Dado a me sembra che nell' ultima replica su Italia 1 del 2004 non abbiano tagliato niente nella prima serie , anche perchè alcuni episodi li ho rivisti su Youtube registrati sicuramente nel 2004 e mi sembra che la durata sia più o meno quella

Probabilmente in un nuovo passaggio, sotto la supervisione di Margaria, molte parti tornerebbero al loro posto. Gli ideogrammi per primi.

E pure le macchie di sangue tornerebbero ad esser integrate, anche se in b/n.
Non mi sembra che le macchie di sangue siano state censurate anzi in Giappone stesso il sangue era verde , vedi episodio 24 quando Nevius muore ,per gli ideogrammi in quali episodi vi sono ? Hai detto anche che hanno tagliato scene di Haruka e Michiru , semmai hanno cambiato i dialoghi
 
Top
view post Posted on 22/8/2009, 20:20     +1   -1

Account praticamente in disuso. Non mandate MP.

Group:
Utenti abituali
Posts:
1,216
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (antac90 @ 22/8/2009, 20:16)
per gli ideogrammi in quali episodi vi sono ?

Nelle ultime repliche su IT hanno tagliato anche scritte che normalmete passavano nelle repliche precedenti.
Gli episodi chi se li ricorda. Han passato la prima e parte della quinta su IT e mi pare quella fu l'ultimo passaggio sulle tv italiane.

CITAZIONE
Hai detto anche che hanno tagliato scene di Haruka e Michiru , semmai hanno cambiato i dialoghi

No. Han proprio accorciato alcune scene della terza serie (carezze, sguardi, loro che si stringono la mano).
Nei prossimi giorni cerco gli episodi.
 
Top
antac90
view post Posted on 22/8/2009, 20:32     +1   -1




Mi sembra strano che abbiano tagliato le scene di Haruka e Michiru visto che hanno già censurato il loro rapporto , ma se è vero questi tagli li avranno fatti nel 1998 su Italia 1 perchè quella fu l' ultima replica della terza e quarta serie, la quinta non la replicarono. Mi sembra strano che IT abbia tagliato gli ideogrammi da quello che sapevo non tagliavano niente su quel canale
 
Top
view post Posted on 22/8/2009, 22:22     +1   -1

Account praticamente in disuso. Non mandate MP.

Group:
Utenti abituali
Posts:
1,216
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (antac90 @ 22/8/2009, 21:32)
Mi sembra strano che abbiano tagliato le scene di Haruka e Michiru visto che hanno già censurato il loro rapporto , ma se è vero questi tagli li avranno fatti nel 1998 su Italia 1 perchè quella fu l' ultima replica della terza e quarta serie, la quinta non la replicarono. Mi sembra strano che IT abbia tagliato gli ideogrammi da quello che sapevo non tagliavano niente su quel canale

I tagli non c'erano solo su serie nuove ma le vecchie passavano esattamente come su Ita1.
Tranne Rayearth che ebbe una trasmissione con audio Mediaset ma video integrale.
Esattamente come su Hiro ora. Tutti i fermoimmagini etc presenti sulle serie replica sono al loro posto.
 
Top
antac90
view post Posted on 4/9/2009, 16:51     +1   -1




Grazie , questo già lo sapevo che le serie su ITT erano tagliate come nei passaggi su Italia 1 e lo sono anche su Hiro , mi interessava sapere quando erano state tagliate le scene citate da te come queste scritte jap e queste scene di Haruka e Michiru
 
Top
Hikari
view post Posted on 13/9/2009, 21:39     +1   -1




Non ho letto tutto ma solo leggiucchiato (mi pare manchino diverse cose però) vorrei fare delle precisazioni su quello che ho letto:

Epi.180 Michiru chiede a Seiya di aprirgli la cerniera del vestito (per questo si alza i capelli) non di aiutarla a cambiarsi, questo per far saltare i nervi ad Haruka che difatti cerca di colpire Seiya.

Epi.199 Utilizzando il Silver Moon Crystal Power (così come dice pure Seiya in originale) Eternal Sailor Moon sprigiona tutto il potere del suo star seed per cercare di fermare Galaxia.

Epi200.La Sailor Star song non viene semplicemente ridoppiata ma anche riscritta. Altro taglio fra le varie è stata la scelta di far doppiare Galaxia, dopo essersi tolta i galactica bracialet, dalla medesima doppiatrice e non da due come accade nell'originale.
 
Top
view post Posted on 13/9/2009, 22:56     +1   -1

Account praticamente in disuso. Non mandate MP.

Group:
Utenti abituali
Posts:
1,216
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (antac90 @ 4/9/2009, 17:51)
mi interessava sapere quando erano state tagliate le scene citate da te come queste scritte jap e queste scene di Haruka e Michiru

Guarda, amo Sailormoon, ma non sono così maniaco da ricordare tutto. E sinceramente nemmeno voglio.
Ad ogni passaggio mancava sempre qualcosina (o aggiungevano spezzoni da altri episodi per allungare) quindi è impossibile dire cosa/dove/quando mancava esattamente su IT!.
Io ti dico quello che ricordo e che son sicuro di non sbagliare. E non riporto nemmeno le cose "per sentito dire" poichè seguivo praticamente tutto sul quel canale.
Altrimenti nemmeno rispondevo a questa discussione.

Sarebbe cosa buona e saggia procurarti gli episodi originali e vedere con i tuoi occhi. E ti accorgi subito di quel che manca.
Io ora come ora non il tempo materiale per tirare fuori i dvd e cercare i tagli.
 
Top
20Mary12
icon3  view post Posted on 24/9/2009, 15:34     +1   -1




:(PU): Sai veramente credo k possano eccome..........avendo aquistato la trama loro potrebbero montarci su 1 altra storia cn quasi la stessa storia e fine capito????...... :(NU): :(NOO): :(PU): ..... :(BYE): :(BYE): .......
 
Top
babyfaby83
view post Posted on 24/10/2010, 23:00     +1   -1




Pazzescoooooooo O_O sono senza parole!!
 
Top
38 replies since 6/3/2008, 18:54   12952 views
  Share