Le Censure a Sailor Moon, Bishojo Senshi Sailor Moon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2008, 23:14     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,033
Reputation:
+203
Location:
Sardegna

Status:


Forse anche questa scena:

CITAZIONE
Ep. 2 Umino con una pacca solleva la gonna di Haruna e c'è un'inquadratura diretta sulle mutandine della stessa.
Durata: 3 sec.

io l'ho vista, non è poi così scandalosa.
Se rivedono un po' il tutto può uscire un ottimo prodotto e di successo maggiore di 10 anni fa.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/3/2008, 18:02     +1   -1
Avatar

Group:
Utenti abituali
Posts:
7,346
Reputation:
+1
Location:
Niella Tanaro

Status:


Bhè bisogna convincere Mediaset a riproporre la serie non censurata
 
Top
Yuki1980
view post Posted on 31/3/2008, 19:56     +1   -1




<p non lo faranno mai!
 
Top
view post Posted on 31/3/2008, 20:23     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,033
Reputation:
+203
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (Regolamento @ #entry54283028, )
1.0 Per i nuovi iscritti: prima di scrivere in una qualsiasi sezione CI SI DEVE PRESENTARE nell'apposita sezione "Benvenuti!" Chi non lo farà avrà un AVVISO (Senza inserimento nella lista nera), tuttavia si puo' postare in Tag-Board un messaggio di saluto (ovviamente dopo bisogna presentarsi nella apposita sezione). Si chiuderà un occhio per gli utenti da poco iscritti al circuito di FC;

Non è detto. Tutto è possibile.... anche se la vedo difficile.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/3/2008, 20:23     +1   -1
Avatar

Group:
Utenti abituali
Posts:
7,346
Reputation:
+1
Location:
Niella Tanaro

Status:


Lo so ma se quacheduno crea una petizione e si raccoglie tante firme penso che un pensierino lo fanno
 
Top
view post Posted on 31/3/2008, 20:26     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,033
Reputation:
+203
Location:
Sardegna

Status:


delle petizione se ne fregano..... anche se una versione migliorata dell'anime gioverebbe agli audience e al mercato.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/3/2008, 20:33     +1   -1
Avatar

Group:
Utenti abituali
Posts:
7,346
Reputation:
+1
Location:
Niella Tanaro

Status:


Si quello è vero dai un pò di mutandine non è scandaloso siamo nel 2008 nn nel 1950 !!!!!!
 
Top
view post Posted on 31/3/2008, 20:40     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,033
Reputation:
+203
Location:
Sardegna

Status:


vallo a dire a loro =_=
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/3/2008, 21:00     +1   -1
Avatar

Group:
Utenti abituali
Posts:
7,346
Reputation:
+1
Location:
Niella Tanaro

Status:


Già Mediaset è un mistero una cosa sono contento meno male che tutti gli anime passati su Mtv non sia arrivati da loro o era una tragedisa :o: :o: :o:
 
Top
view post Posted on 3/4/2008, 03:46     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,033
Reputation:
+203
Location:
Sardegna

Status:


bhè, in pratica MTV prende ciò che Mediaset scarta o che finisce nelle mani di altri editori come la Dynit o la ShinVision o anche la Panini.

MTV di sè non acquista nulla direttamente. Non ne ha le facoltà. ora basta altrimenti siamo troppo OT xD
 
Web Contacts  Top
gaar08
view post Posted on 21/1/2009, 17:17     +1   -1




che l autrice abbia bloccato i diritti mi pare una scemenza. se tu fai un prodotto e lo fai per gli altri , che opi ti danno il sostegno e i soldi.. mi pare un tantino crudele poi toglierlo quando ti pare a te.
per le censure si ce ne sono molte ma io penso seriamente che nn potete davvero aspettarvi che mediaset vi dia retta. siate realisti. allora intanto qualche mutandina in più nn è che snatura o meno l anime in questione, che nn è su quello che si basa, quindi la perdita in sé nn sarebbe enorme a livello 'contenutistico' ma di suo fa parte di un tipo di 'cultura di popolo giapponese' e rientra in una tematica che a noi non è propria. del resto di gente strana in giro ce ne è molta... dargli appigli è la cosa ceh cercano d evitare con ste censure. per quanto riguarda i dialogh ibè.. scusate tanto ma quell anime era una pentola a pressione senza valvola d sfogo per il semplice fatto che affrontava uan questione delicata come 'l omosessualità' maschile o femminile che ai giorni nostri è ancora tema decisaemnte aperto, caldo e burrascoso... sbatterlo in faccia a dei bambini nn serve, nn fa bene.
io all epoca ero piccola, ci sono crescuta con sailor moon e le più belle puntate per me erano proprio quelle con haruka e michiru... perchè vi vedevo una splendida amicizia. un bambino nn pensa a risvolti 'sessuali' come invece scoprii anni dopo erano dietro , erano nel manga. dato che in giappone c è una netta distinzione tra l età il sesso dei fruitori di manga, fenomeno giapponese per definizione, distinguo che qui da noi nn esiste... dato che da loro c è un impostazione del problema più 'aperta' per certi versi, che qui da noi... mi chiedo come facciate a non rendervi conto che la tv pubblica non può mettere le opere in modo 'dettagliato e coerente ' con le originali...
in compenso così facendo c è anche la possibilità che fan girare più soldi... se io so che tu mi mandi nel pomeriggio o a pranzo un anime e so che è censurato ma poi so pure che usciranno i dvd nn censurati... io guarderò sia l uno che comprerò però pure l altro... perchè alla fine è questo l istinto che si scatena.

allora io penso che tante censure , per un prodotto che potrebbe essere visto da gente che ha 7/8 anni a salire.. nn sono così 'idiote' come si tende a pensare... fermo restando che se censurassero o meglio ancora adattassero spiegando in modo più 'candido' senza snaturare troppo il tutto, potrebbero ancora far passare tutto il messaggio positivo incentrato sull amicizia l amore e il sacrificio che sailor moon si porta dietro...

qui da noi i manga n nsono portatori di lezioni di vita.. nn vengono percepiti così... eppure uesto come anche altri, ad esempio GTO (dove di mutandine specie nelle prime puntate sembra un anime per maniaci XDD) hanno un bel messaggio da far passare, che pssa anche e specie problemi scabrosi. per il giappone molti manga diventano un modo per denunciare situazioni sociali , è così che arrivi anche al ragazzetto di periferia.. qui da noi no... ecco la sostanziale differenza d cultura che ci porta a discutere eternamente 'censura si, censura no... era più bello prima... o forse no...'


^^ mia modesta opinione ovviamente
 
Top
view post Posted on 21/1/2009, 19:08     +1   -1

Account praticamente in disuso. Non mandate MP.

Group:
Utenti abituali
Posts:
1,216
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (gaar08 @ 21/1/2009, 17:17)
che l autrice abbia bloccato i diritti mi pare una scemenza.

In effetti li ha bloccati.
L'autrice vuole avere pieno controllo sull'opera, senza che Kodansha e Toei (per l'anime) si mettano in mezzo.
Ora è in corso una causa legale per "distribuire" i diritti assoluti sul marchio Sailormoon. Un po' come ha fatto Tomino con Gundam.
 
Top
view post Posted on 31/1/2009, 11:43     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
8,033
Reputation:
+203
Location:
Sardegna

Status:


@ gaar08

Allora, mettiamo ordine..... Sailor Moon se vai a guardare IL VERO TARGET è per over 14....

Quello che gli Italiani non capiscono è che non tutta l'erba del fascio è per bambini.... e Sailor Moon, per le sue tematiche, è compreso tra gli anime che vanno visti dai 14 anni

Si daccordo, un sentai del genere è anche per bambini ma è la mentalità giapponese.... che non bada a queste "sciocchezze".... nel senso che le cose che a noi possono sembrare infantili (gli eroi mascherati, come ci fanno credere americani e italiani) in Giappone non lo sono affatto.

Io non protesto per le censure perché sono "ingiuste".... per Mediaset, o meglio, per le associazioni tipo il MOIGE sono sacrosante ok.... per i bambini però!
Ma Sailor Moon è un prodotto non per bambini (almeno, lo è in giappone)

La protesta, e su questo si basa il nostro sito ufficiale ma in maniera più generale, è che ogni anime deve essere trattato come dovrebbe.... Target over 14? ok.... mettilo in una fascia oraria per gli over 14....
Solo che la Mediaset non è così di manica larga con gli spazi.... quindi Margaria (prima il compito era della Sig.ra Valeri Manera) le serie che ha a disposizione le deve mettere in quelle fascie orarie con relative censure per il codice di autoregolamentazione

con Sailor Moon, succederà di nuovo questa faccenda, lo so (se mai tornerà nel nostro paese).... ma non per questo fermiamo una protesta sacrosanta!

Si spera un giorno le alte sfere comprendano che cambiare rotta porterà solo benefici
 
Web Contacts  Top
gaar08
view post Posted on 31/1/2009, 14:46     +1   -1




io non dico affatto che la protesta è sbagliata ma credo che siate fin troppo ottimisti. mi spiego :
qui da noi i ragazzini stanno per la maggior parte davanti alla tv (specie se nn hanno il pc) quindi nn è questione di orario... come fai a dargli una fascia abile ai programmi per over 14, quando magari il 14enne sta davanti alla tv pure che è mezzanotte o le due??
tanto più che la rete è pubblica e quindi cerca di accontentare un pò tutti , non è una rete per bambini e basta (dove con bambini ci prendo su anche quelli un pò più grandi dei 14 anni).

quindi per quanto m rendaconto delle buone intenzioni delle proteste , mi rendo anche conto che molte sono le differenze che rendono in salita tali proteste.
tutto qui.
già il fatto di come un'argomento viene affrontato e visto da noi o da loro .. la dice lunga su tante cose che dovrebbero essere diverse. per come sono ora le cose, tali proteste anche se sacrosante e logiche, mostrano il fianco a fin troppe obiezioni.
e in tale modo diventa difficile un intervento mirato e che accontenti gli 'intenditori'.
tutto qui. era questo che avevo cercato di dire ^^
 
Top
~Joy~
view post Posted on 31/1/2009, 20:06     +1   -1




Ma il perchè dei diritti bloccati da parte dell'autrice è per il fatto delle censure? O_o
SPOILER (click to view)
Se sì, ha fatto bene.


Comunque, effettivamente se un anime è per gli Over 14, cose come cambiamenti di sesso (parliamo sempre di poteri magici) non sono eccessivi. Come dice bado, il problema è che quì ogni disegno in movimento è per bambini...
 
Top
38 replies since 6/3/2008, 18:54   12952 views
  Share