Votes taken by devian95

view post Posted: 8/9/2016, 17:35     +1arrivano i nuovi episodi di naruto shippuden e one piece prossimamente su Italia 2 - Anime news!
CITAZIONE
Secondo me no

Concordo, probabilmente se ne riparlerà a inizio 2017, in quanto Logos e Merak hanno molti doppiatori in comune, gli episodi da ambo le parti sono numerosi e i tempi inevitabilmente si dilateranno. L'importante è che la qualità generale sia buona, abbiamo aspettato tanto, possiamo aspettare ancora un po', purché il doppiaggio e l'adattamento siano di qualità.
view post Posted: 8/9/2016, 17:21     +1arrivano i nuovi episodi di naruto shippuden e one piece prossimamente su Italia 2 - Anime news!
Ottima notizia, soprattutto per i molti che ormai si erano convinti che di nuovi episodi non ce ne sarebbero stati più.
Probabilmente doppieranno Naruto fino all'episodio 390 (siamo fermi al 286 e di solito acquistano uno o due blocchi da 52 e il calcolo è di conseguenza facile), per poi in un secondo tempo completare l'anime con l'ultimo centinaio di episodi conclusivi.
Quanto a One piece eravamo fermi al 563 e qui 100 episodi da doppiare sarebbero comunque pochi, se si pensa che in giappone sono arrivati al 756; sarebbe bello se facessero come tra Skypea ed Enies Lobby, trasmettendone quindi all'incirca 150.
Più che delle censure (su Italia 2 da tempo sono sparite quelle video), però, mi preoccuperei per la copertura pubblicitaria che daranno a questa nuova trasmissione; da anni la mediaset non pubblicizza più tanto bene le nuove serie che acquista e ciò, unito ai tempi biblici di doppiaggio, ha sicuramente fatto disaffezionare parecchi fans.
La dimostrazione di questo fatto sta proprio nella trasmissione degli ultimi 30 episodi del 5D's, l'ultimo grande yu-gi-ho per me, relegata alle 3.20 del mattino su italia uno e non certo per le censure, visto che a quel che ricordo gli episodi sottotitolati avevano ben poche scene da tagliare.
E speriamo che le nuove serie acquistate (Dragonball Super? Toriko? Kuroko no Basket? Hunterxhunter?) siano di qualità, da anni la situazione è fin troppo ingessata e, visto che Rai 4 ha sospeso a tempo indeterminato Fairy tail, ci vuole proprio una bella boccata di ossigeno.

Edited by devian95 - 24/9/2016, 12:36
view post Posted: 5/7/2014, 13:52     +1Autunno 2014: Il palinesto Animato di italia 1 e italia 2 - Anime news!
Mi accontenterei per l'appunto de: "L'attacco dei giganti", l'anime del 2011 di HxH, Toriko, Ft o Bleach, Kuroko no Basket, Saint Seiya Omega. E se proprio devono replicare ad infinitum Dragonball, dovrebbero ripensare seriamente la decisione di non acquistare il Kai, perchè sono stanco di vedere il solito master Vhs SD in 4:3. Siamo nel 2014 e ancora vedere un tg in 16:9 è considerata conquista tecnologica...
Che il Giappone ultimamente non sforni capolavori lo capisco, ma noi tanto siamo così indietro che solo con gli anime da me citati ci potrebbe campare un canale per 10 anni.
E sull'Elisio... d'accordo, rassegnamoci, non lo vedremo mai. Ma allora perchè in un evento a Roma del 2013 lo hanno mostrato? Nessuna casa si premura di farci nemmeno un dvd per quei sei episodi? Lo sfascio generale è anche questo...

P.s. Rai 4 è stato proprio un fuoco di paglia. E' partita bene ed è finita malissimo, che delusione. Ed io che aspettavo un giorno prendessero Eureka Seven AO;invece manco "Shingeki no Kyogin" si sono degnati di trasmettere, speriamo finisca presto su Italia 2 allora...
view post Posted: 5/7/2014, 12:15     Autunno 2014: Il palinesto Animato di italia 1 e italia 2 - Anime news!
Mediaset non sa gestire l'enorme materiale che ha... Ma non si rendono conto che Italia 2 faceva ascolti solo per gli anime serali? Nessuno guarderà più questo canale se le premesse rimangono tali.
E poi la pubblicità... ci hanno riempito per due anni di quegli insulsi spot di 10 secondi su Italia 2,ma, quando si tratta di pubblicizzare gli inediti di One piece, il nulla...
Infine, ora che gli inediti sono finiti (e li hanno sciaguratamente dilapidati in un tempo eccessivamente breve), mi vanno a replicare Dragonball per la ventesima volta; ma non sarebbe stato meglio replicare lo Shippuden con la saga di Pain, andata in onda solo una volta la domenica mattina?
E ancora, perchè replicare Conan se ormai ne hanno perso del tutto i diritti e ci si deve sorbire il pessimo trattamento di Super? Non sarebbe meglio acquistare qualcosa di veramente nuovo, visto che sono 10 anni che la mediaset non compra più licenze e diritti di contenuti dal giappone? Non c'è neanche la scusa della censura, visto che quando vogliono possono trasmettere anche anime da bollino rosso (vedi la recentissima serie di Fujiko); senza contare L'Elisio di Saint seiya e gli episodi mai trasmessi di 5d's, il canto del cigno di Yu-gi-ho considerando quella porcata che è lo Zexal.
Più ci penso e più ritengo assurda la carenza di novità con tutti questi canali del dtt e del sat, a conti fatti si stava meglio quando si stava peggio.

P.s. L'unica cosa per cui vale la pena di vedere Italia 2 resta solo Naruto; speriamo davvero che in autunno partano con i nuovi, il margine dal Giappone c'è e si possono vedere almeno una cinquantina di episodi nuovi...
view post Posted: 30/1/2014, 23:48     +1Palinsesto K2 - Frisbee - Super: dal 27 gennaio al 2 febbraio 2014 (n° 67) - Aggiornamento Palinsesto Anime In Tv
Quando lo dissi io che Conan su Super avrebbe avuto un trattamento indecente nessuno si mostrò d'accordo, avrei voluto tanto avere torto, ma purtroppo non è stato così...
Lo ammetto sono pessimista. A conti fatti credo ormai che la serie si fermerà per parecchio. Troppo il ritardo accumulato, troppo brutto il doppiaggio (ancora non ho dimenticato la vecchia voce di Conan e quella di Akai su Oikiya), troppo brutte le censure, sia video sia audio, troppo triste l'organizzazione del palinsesto, il numero di episodi acquistati, la spropositata mole di repliche...
Un disastro annunciato insomma. Inoltre gli ascolti delle repliche sono stati più alti degli inediti, Italia 2 si continua a reggere solo sulla zona anime (visto che tutto il resto fa acqua), e la mediaset ha buttato via un tesoro come Conan. Uno spreco incredibile.
Per me a questo punto potrebbero anche smettere del tutto di acquistare episodi, meglio quello che rendere un manga e un anime così bello il peggiore dei pattumi.
Il discorso generale mi fa arrabbiare ancora di più. Le licenze nuove ormai non le acquista più nessuno, nè sul dtt nè sul satellite, in pratica è come se gli anime non facessero proprio ascolti, quando invece se ben trattati e ben piazzati possono essere seguiti da tanti, fan e non.
Anche k2...hanno preso Pokemon, yu gi ho e beyblade, togliendoli alla mediaset, ma poi il nulla. E sono serie che secondo me il loro lo hanno già detto da tempo (Zexal è un aborto rispetto al bellissimo 5D'S, di cui nessuno ha più trasmesso gli inediti finali, i pokemon sono di una ripetitività devastante, e il recente pokemon origin oav in quattro episodi mi ha preso più degli ultimi 250 episodi della serie normale, beyblade è stato decente appena appena con le prime due serie). Bleach, Fairy tail, Hunter Hunter (ora sotto un bellissimo remake che arriverà fino alla fine delle formichimere), Toriko, l'attacco dei giganti, eureka seven ao,saint seiya omega, kuroko no basket, la quarta stagione dei digimon più repliche delle bellissime prime tre... Un canale con la metà di questo catalogo farebbe il 12- 13 % di ascolti fisso.
Sfido io che poi impazzano le serie tv argentine e schifezze varie da ogni dove!
Non fosse per (incredibile!) l'ottimo trattamento che sta avendo Naruto, con un grande doppiaggio e censure video tutto sommato accettabili, la scena per me sarebbe già morta da un pezzo, con la complicità non solo della Mediaset, ma anche della Rai, di K2, di Super e di tutti questi pseudo canali spazzatura.

P.s. Tanto per dire in UK la Toonami trasmette senza censure inediti di tantissimi anime ogni giorno a getto continuo. Neanche il defunto Hiro ha mai fatto una cosa simile qui da noi...
view post Posted: 11/2/2013, 13:09     +1Aggiornamento palinsesto Italia 1 e non solo dal 9 al 15 febbraio 2013 - Aggiornamento Palinsesto Anime In Tv
CITAZIONE
Tra due anni forse se tutto andrà bene.

Credo e spero tra molto meno, forse già a settembre o al massimo a gennaio 2014. Comunque sia, ben venga aspettare tanto se i blocchi di episodi vengono doppiati con la cura e l'attenzione di quest'ultimo. Dalla saga dei due salvatori al meeting dei Kage, è stato nettamente il miglior blocco di episodi mai trasmesso dalla mediaset, con il minor numero di censure audio possibile e il miglior adattamento possibile (su tutti:magistrale il doppiaggio di Killer bee, con rime perfette e tono di voce altrettanto perfetto, uguale al giapponese quasi). Inoltre, non si dimentichi che ,per la stragrande maggioranza di persone che non avevano Hiro, le prime visioni vanno avanti dal giugno 2012 e quindi queste stesse persone hanno avuto oltre otto mesi di episodi nuovi. Dimostrazione, questa, che invece di trasmettere nuovi episodi tutti assieme per poi bruciarseli in un mese e replicarli dall'inizio (vedi Conan e One piece) è più saggio mandarne due o tre a settimana, facendo durare di più il tutto. Inutile dire che il blocco successivo di episodi è già disponibile e quindi i tempi dovrebbero essere più brevi (anche se con mediaset non si sa mai). Per Naruto comunque sono molto soddisfatto e spero che continuino così.
view post Posted: 11/2/2013, 12:57     +1UFFICIALE - Detective Conan: L'undicesimo Attaccante (film 16), il 28 gennaio su Super! - Anime news!
Personalmente non sono deluso: a me è parso fin da subito strano che la mediaset rinunciasse ai suoi diritti in favore di altre emittenti, quando stava ancora replicando su Italia 2 i vecchi episodi di Detective Conan. Super ha comprato i diritti del sedicesimo film per farsi un po' di pubblicità e spremere un anime di successo per chissà quanti mesi ancora .Alla fine la sostanza è stata quasi del tutto uguale al trattamento Mediaset, spezzettamento e casa di doppiaggio compresa.
Adesso le ipotesi sono due: o finiscono le repliche su Italia due e mandano i nuovi episodi, oppure mandano i nuovi episodi su Italia uno come in passato. Nel frattempo, però, il divario con il Giappone cresce ancora ed è ormai immenso: forse in un anno di trasmissione a getto continuo di nuovi episodi ( fatto di per sè impossibile dato che comprano episodi a blocchi di 52 per volta) nemmeno lo si raggiungerebbe. Le ultime prime visioni sono del giugno 2012 (solo sedici tra l'altro) e ormai la pazienza è agli sgoccioli. Che sia mediaset o qualunque altra emittente, si decidessero a doppiare nuovi episodi una buona volta!
view post Posted: 16/6/2012, 10:56     +1Aggiornamento palinsesto Italia 1 e non solo dal 16 al 22 giugno 2012 - Aggiornamento Palinsesto Anime In Tv
CITAZIONE
Ma so vecchi gli episodi di naruto su hiro erano arrivati a naruto vs pain un anno e mezzo fa

Ma su italia uno si erano fermati al 133 e quindi hanno fatto bene a ripartire da lì. Comunque al ritmo d due episodi a settimana, se ho fatto bene i conti, vedremo naruto shippuden fino a febbraio-marzo 2013 e onestamente, orario impossibile a parte (io quantomeno lo registrerò), non posso lamentarmene. Tra l'altro sono curioso: one piece su italia due finirà la settimana prossima e, anche se è probabile mandino i film come stanno facendo per conan adesso, potrebbero mettere naruto con le vere prime tv pure lì (ne dubito, ma non si sa mai). Tecnicamente gli episodi nuovi per chi aveva hiro cominceranno ad Agosto.

P.S. Visti i due episodi di stamattina; sperando in poche censure video, il doppiaggio e l'adattamento non mi hanno deluso, anzi, a mio parere il tutto rende meglio in lingua originale (detto da uno che vede ogni settimana gli episodi non licenziati sottotitolati). A parte le anticipazioni tagliate ( e vabbè) la sigla l'hanno trasmessa intera con la canzone semi-nuova che non mi dispiace anche se "Sign" per me resta la opening jap migliore dell'anime. Concludo con il fare i complimenti a D'Andrea e a Semeraro: Itachi e Pain sono LORO.
8 replies since 2/5/2010